Cerca un Network

Studenti

Perché On Campus?

Perché tutto comincia dall’Ateneo. Le “connessioni” che danno vita al network non sono altro che i rapporti personali nati durante gli anni di studio, che poi continuano ed evolvono con il passare degli anni.

Carriera universitaria e carriera professionale non sono due fasi separate della vita, ma appartengono allo stesso percorso lineare, in cui la seconda è la naturale continuazione della prima.

La BAA-Bocconi Alumni Association vuole essere parte della vita dello studente fin dal suo ingresso in Università. Trasmettere quindi i valori dell’Associazione agli studenti On Campus è una condizione necessaria per instaurare un legame che si mantenga saldo e cresca anche una volta lasciata l’Università.

Le opportunità

Essere Alumni On Campus significa:

  • avere l’opportunità di partecipare a eventi di Continuous Learning 
  • entrare in contatto con Alumni che hanno lasciato l’Università già da qualche anno, con i quali confrontarsi e ricevere preziosi consigli per il proprio percorso professionale
  • compiere quel primo, fondamentale, passo per entrare a fare parte di una community che va ben oltre il perimetro dell’Ateneo e i tempi di una laurea. Perché studiare in Bocconi dura una vita.

Chi sono gli Alumni On Campus

Sono tutti gli studenti

  • attualmente iscritti a una laurea specialistica
  • triennalisti vicini al conseguimento del titolo 
  • iscritti al quarto o quinto anno di Giurisprudenza

In rappresentanza degli Alumni On Campus sono state istituite le cariche di Vice Presidente On Campus e di Ambassadors.

Il Vice-Presidente On Campus

E' uno studente, scelto dal Consiglio Direttivo BAA, di cui è membro attivo. Ha il ruolo di rappresentare tutti gli Alumni On Campus e di coordinarne il coinvolgimento nelle attività dell’Associazione.
L’attuale VP On Campus è Bianca Maria Bettoli.
Email: vponcampus@bocconialumni.it

Gli Ambassadors

Sono i "portavoce" nella BAA: il loro compito è accrescere la consapevolezza sull’importanza della costruzione del network globale degli Alumni e sulle opportunità di crescita personale e professionale che questo offre.

Tra gli obiettivi degli Ambassadors, c’è quello di ampliare le opportunità per gli studenti e gli Alumni On Campus, creando eventi ed opportunità ad hoc.

​​