Marketing Topic

A colazione con l'AD di Amazon Italia

Data dell'evento

09 set 2014

Orario dell'evento

07:45 - 09:15 CEST


Indirizzo dell'evento

Piazza Sraffa 15, Milano

Termine registrazione

11 lug 2014 - 12:13 CEST


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Il 9 settembre un Energizer Breakfast unico: Martin Angioni ci presenterà la realtà di Amazon Italia, con un focus sul consumatore di oggi, spesso al bivio tra e-commerce e retail tradizionale.

Le iscrizioni sono chiuse, ti aspettiamo al breakfast di ottobre che troverai presto on line.

Gli Energizer Breakfast iniziano alle 8 in punto, con 20 minuti di speech e poi spazio alle vostre domande. Il tutto accompagnato da un ottimo caffè.

ATTENZIONE!!! Ricordiamo ai partecipanti che l'incontro si svolgerà questa volta NON nella sede BAA come sempre, ma nell'Experience Lab di SDA Bocconi, in via Bocconi 8 al piano -1.

Martedì 9 settembre 2014, ore 7.45-9.15
SDA Bocconi Experience Lab
Via Bocconi 8, piano -1

Dopo gli incontri con Fortunato Zaffaroni, Direttore Marketing e Global Sales di Italcementi Group, Vilma Scarpino, Managing Director di Doxa, Alberto Sanna, Direttore dell'Unità di Ricerca IRIS-eServices for Life and Health dell'Istituto Scientifico San Raffaele di Milano, Kenrick Briffa, Services Director del Gruppo Technogym e Ivano Scolieri, fondatore di Inventrix, il 6° Energizer Breakfast 2014 avrà come ospite Martin Angioni, Presidente e AD di Amazon Italia.

 

"Give me the unusual: i Consumatori Italiani al bivio tra eCommerce e Retail Tradizionale"

L'evoluzione dell'e-commerce e le scelte dei consumatori italiani nello shopping online, con un confronto verso mercati più maturi. Quali sono i falsi miti e quali invece le barriere reali dei consumatori? Angioni commenterà alcune delle evidenze emerse nei primi 4 anni di attività in Italia, che lasciano intravedere un atteggiamento di consapevole apertura all'innovazione dei consumatori Italiani.

Amazon ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web e il sito in lingua italiana nel novembre 2010. L’azienda è guidata da tre principi: "ossessione" per il cliente, passione per l'innovazione e visione a lungo termine.
Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Fulfillment by Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Kindle Fire e Fire TV sono alcuni dei prodotti e servizi introdotti da Amazon.

 

Martin Angioni

Martin Angioni è entrato in Amazon nel marzo 2011 come Country Manager Italia. Tra i suoi incarichi, rientra il sostegno a iniziative che possano ampliare le attività di business di Amazon, sia dal punto di vista dei prodotti che dei servizi, e che possano nel contempo garantire ai clienti  la migliore esperienza online possibile.

Prima di entrare in Amazon, Martin è stato AD di Mondadori Electa Spa (Gruppo Mondadori), Milano / Roma. E prima, Vice Presidente di JP Morgan, New York / Londra e analista DVFA presso Bankgesellschaft Berlin, a Berlino. Martin ha conseguito un Master in Economia presso l'Università di Torino. È sposato e ha due figli. 

 

Come partecipare:

L'incontro è aperto esclusivamente agli Alumni Bocconi. Il numero di partecipanti è limitato, verrà applicato l’ordine cronologico di iscrizione.

Quota di partecipazione: gratuito per i Soci BAA in regola con la quota 2014, €15 per i non Soci.

Per iscriverti, clicca il pulsante arancione in alto (eventuali disdette vanno comunicate tassativamente entro l'8 settembre).

Per qualsiasi info scrivi a: marketing@alumnibocconi.it

Ti aspettiamo a questo e ai prossimi appuntamenti presto online: le novità del nostro Topic non terminano qui e ti sorprenderemo ancora!

 

Gli ospiti dei Breakfast 2013:

Gli otto Energizer Breakfast del 2013 hanno visto come ospiti: Massimiliano Moi, CEO di Unicredit Leasing, Roberto Chieppa, Direttore Marketing & e-business di Prénatal Group, Sergio Tonfi, Corporate Communication Manager di Philips in Italia, Silvia Candiani, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, Nicola Palmarini, Direttore Europeo di IBM Human Centric Solutions Center e Manager Digital Marketing & Brand Systems di IBM Italia, Vincenzo Berretta, Group Ray-Ban Director di Luxottica, Ivano Scolieri, fondatore di Inventrix, e Nicoletta Pirro Ruggiero, Direttore Marketing di AffaredelGiorno.it.

 

 

 

Condividi su