• Aree Italia e Chapter esteri
  • Eventi centrali
  • Topic
  • Career

Cerca un evento

19 febbraio 2019

Aperitivo a Vienna con Marco Mosconi

Il Chapter locale invita tutti gli Alumni e i loro amici a un cocktail con Marco Mosconi, docente di fiscalità internazionale presso la SDA Bocconi e di transfer pricing presso l’Università Bocconi.

Il tema della serata sarà: La fiscalità internazionale e i gruppi di imprese. Lo scenario e le possibili evoluzioni.

Al giorno d’oggi la competizione economica avviene su scala globale. I big players di tutti i settori sono colossi che operano in ambito internazionale. La funzione fiscale, un tempo ancillare nelle decisioni di business, ha assunto un ruolo sempre più importante nel corso del tempo, tanto da influire in modo sempre più significativo nelle decisioni del management. Nella serata che volutamente avrà un carattere informativo e non di
approfondimento tecnico si parlerà in particolare dei cambiamenti avvenuti negli ultimi anni nei principali gruppi multinazionali anche in ragione di opportunità di natura fiscale, di come i player della digital economy stiano prosperando anche grazie a raffinati schemi di pianificazione fiscale e di come gli Stati e gli organismi sovranazionali (OCSE, UE), stiano cercando di porre un argine ai comportamenti più "aggressivi".

Marco Mosconi
CLEA Bocconi 1993, Dottore Commercialista, Revisore Legale, LL.M. International Tax (WU Wien), docente di fiscalità internazionale presso la SDA Bocconi e di transfer pricing presso l’Università Bocconi, già direttore della Tax Academy della SDA Bocconi – Chapter Leader Bocconi Alumni Monza e Brianza –
Presidente Commissione Studi "Imposte Dirette" dell’Ordine dottori Commercialisti ed esperti contabili di Monza e della Brianza.

Partecipazione
L'evento è aperto a tutti gli Alumni e ai loro amici. Per confermare la propria presenza inviare un'email a
vienna@bocconialumni.it entro il 12 febbraio.

Quando
Martedì 19 febbraio, alle ore 19:30

Dove
Studio di Sergio Giannella (Wasagasse 11/10, Vienna)

Maggiori informazioni
vienna@bocconialumni.it

19:30 - 21:30
Wasagasse 11/10, Vienna
vienna@bocconialumni.it
Puoi iscriverti a un evento e sostenere i progetti di Bocconi in un'unica transazione. Ogni donazione è deducibile al 100%.
Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.