27 Febbraio, ore 18:00 - 20:00
Sala Lettura Libreria Egea, viale Bligny 22 - Milano
questo evento, in lingua inglese, è organizzato da #MINE - SDA Bocconi in collaborazione con Topic Digital&Innovation and Topic Marketing.
Creare valore con il Natural Language Processing e le tecnologie AI
“Che tempo farà domani?”, “Guidami verso casa”, “perché il prodotto che ho appena comprato non funziona?”, “prenota una stanza nel mio hotel preferito”... sono solo alcune delle richieste che gli utenti rivolgono a chatbot o agli assistenti virtuali. Usando le tecnologie NLP le società sono in grado di analizzare e sfruttare il significato delle conversazioni scritte sui social media per le proprie indagini di mercato. Grazie ad altri strumenti AI incrementano la precisione e l’efficienza del loro processo decisionale e delle loro strategie. Grazie alla conoscenza, basata sull’esperienza, e all’esperienza dei nostri ospiti, proveremo a rispondere ai quesiti:
- Quali sono le principali applicazioni di marketing delle tecnologie NLP e AI?
- Qual’è l’impatto di business di queste tecnologie ? Quale il valore aggiunto?
- Quali sono le principali lezioni da cogliere e le maggiori sfide nel marketing AI, considerando quello che sappiamo sulle attuali pratiche commerciali e di mercato?
- Quali implicazioni si hanno sulla gestione del marchio?
Ospiti:
Andreina Mandelli, Professoressa SDA Bocconi e direttrice del programma "Big Data and Artificial Intelligence for Marketing"
Luca Giuratrabocchetta, Country Manager Italy, Amazon Web Services
Vincenzo F. Zeffiri, Head of Operations, Userbot
Cocktail a seguire
Per partecipare:
L'incontro è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria.
Per partecipare di persona, registrati qui
Per collegarti in streaming, registrati qui
Per maggiori informazioni, scrivi a mine@sdabocconi.it oppure contattaci all'indirizzo topic-innovation@bocconialumni.it
Ti aspettiamo insieme ai tuoi amici e colleghi!