Dinner Speech con Matteo Del Fante

Data dell'evento

29 gen 2018

Orario dell'evento

19:30 - 22:30 CET


Indirizzo dell'evento

Via Roentgen, 1 Milano

Termine registrazione

25 gen 2018 - 10:00 CET


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Il 29 gennaio riparte la serie di cene in Bocconi riservate ai Soci. Ad aprire l'anno nuovo sarà l'AD di Poste Italiane, Alumnus Bocconi laureato in Economia Politica nel 1992.

Il ciclo di incontri esclusivi riservati ai Soci BAA: i "Dinner Speech" sono momenti di incontro e approfondimento con relatori di alto livello, con sessione di Q&A.

Ospite della cena di lunedì 29 gennaio sarà Matteo Del Fante, Alumnus Bocconi e Amministratore Delegato di Poste Italiane.

Tema della serata
"Poste Italiane, una trasformazione necessaria: corrispondenza, pagamenti e risparmio, un equilibrio da perseguire".

Quali le azioni e quali le sfide nella riorganizzazione dell'azienda? E come convivono (o si alternano) canale fisico e canale digitale? Amazon è una minaccia o un'opportunità? Di questo - e di molto altro - parleremo con il nostro relatore, che ci darà preziosi insight anche sul risparmio postale e il risparmio gestito e sulle valutazioni per il settore danni.

Profilo
Dopo la laurea in Bocconi, ha frequentato corsi di specializzazione in mercati finanziari internazionali presso la Stern Business School, New York University.
Ha iniziato la sua carriera nel Dipartimento di Ricerca di JP Morgan nel 1991, dove è rimasto fino al 2003, con la responsabilità per i clienti del settore pubblico dell’area EMEA (Europa-Medio Oriente-Africa), nel 2004 è entrato in Cassa depositi e prestiti S.p.A. (CDP) poco dopo la sua privatizzazione, come Responsabile Finanza e M&A. In CDP ha inoltre avviato le attività nel settore immobiliare, assumendo nel 2009 la carica di Amministratore Delegato della società di gestione del risparmio del Gruppo (CDP Investimenti SGR S.p.A.), di cui ha successivamente ricoperto il ruolo di Presidente sino all’agosto 2014. Dal giugno 2010 a maggio 2014 è stato Direttore Generale di CDP.
Da maggio 2014 ad aprile 2017 è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna S.p.A., società in cui dall’aprile 2008 è stato membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Controllo e Rischi.

Quote di partecipazione
Soci BAA: 60 euro*
Accompagnatori Soci BAA: 60 euro
Soci Studenti BAA: 40 euro 
Accompagnatori Soci Studenti BAA: 40 euro
*Sono previste quote di partecipazione differenziate in base alla diversa tipologia di membership.

E' necessario inserire il nominativo degli accompagnatori durante il processo di iscrizione, non sarà possibile effettuarlo in un secondo momento.

Chiusura iscrizioni
Registrazione da effettuare tassativamente entro il 24 gennaio alle 17:00.
Dati i posti limitati, verrà rigorosamente rispettato l’ordine cronologico di prenotazione.

Dove
La cena si terrà nel Foyer al piano -2 di via Roentgen 1.

Termini di rimborso
La quota pagata verrà rimborsata solo se comunicato entro il 23 gennaio alle 14:00.
Dopo tale data, per ragioni organizzative, non verrà effettuato alcun rimborso.

Assegnazione posti
I posti a sedere sono preassegnati a discrezione degli organizzatori dell'evento.

Intolleranze alimentari
Eventuali intolleranze alimentari dovranno essere segnalate all'indirizzo eventi@bocconialumni.it entro e non oltre il 24 gennaio ore 9:00, in modo da garantire un menù alternativo.

 

Si ringrazia:

Condividi su