Marketing Topic

Energizer Breakfast Digital Edition con Luca Martinetti Osculati

Data dell'evento

05 mag 2020

Orario dell'evento

08:30 - 09:30 CEST


Evento online
Termine registrazione

04 mag 2020 - 12:00 CEST


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Il nostro appuntamento a colazione si sposta online, con l’Energizer Breakfast Digital Edition organizzato dal Topic Finance&Real Estate. Il Covid-19 è l'ennesimo fenomeno che irrompe nei mercati finanziari, oltre che nelle vite di ciascuno di noi. La finanza comportamentale, con la psicologia del rischio e il controllo dell'emotività, può fornire degli strumenti in grado di renderci più antifragili in questo periodo costellato di incertezze. Ti aspettiamo online!

 

Martedì 5 maggio 2020, ore 8:30-9:30 - online
Webinar organizzato dal Topic Finance&Real Estate in collaborazione con il Topic Marketing

 

 

 

Ospite dell'Energizer Breakfast Digital Edition sarà Luca Martinetti Osculati, Brand Ambassador e Private Banker Senior di Banca Euromobiliare SpA. Vi aspettiamo online! 

 

 

 

Webinar - Mercati finanziari e Covid-19: il confine sottile tra rischio e incertezza e la ricerca dell'anti-fragilità
Il Covid-19 è l'ennesimo fenomeno dirompente che irrompe nei mercati finanziari (oltre che naturalmente nelle vite di ciascuno di noi) nell'arco degli ultimi 20 anni, dove si sono susseguiti con frequenza mai vista prima fenomeni di rilevante portata e di natura molto diversa l'uno dall'altro. Ciò pone un interrogativo sempre più pressante sulla validità dei modelli quantitativi utilizzati per le valutazioni e le previsioni relative ai mercati finanziari.

 

 

 

La risposta a questo interrogativo è un necessario ampliamento degli strumenti a disposizione, che la finanza comportamentale da un lato, in particolare la psicologia del rischio e il controllo dell'emotività, e dall'altro la teoria dei sistemi non lineari e gli studi di Taleb. sono in grado di fornire per renderci più antifragili in un mondo sempre più costellato di "unknown unknowns".

 

Luca Martinetti Osculati
Luca Martinetti Osculati nasce a Monza il 1/10/69. Abita Milano, coniugato, 3 figli. Nel 1993 consegue la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli studi Bergamo e, dopo un periodo trascorso a Monaco di Baviera per apprendere il tedesco, inizia nel Gennaio ’94 a lavorare in Deutsche Bank a Brema (Germania) dove rimane fino a Dicembre ’97. Dal ’98 al ’99 è in Deutsche Bank Suisse a Zurigo e poi a Lugano, con la carica di responsabile delle gestioni patrimoniali della filiale di Lugano e membro del Comitato d’Investimento di Deutsche Bank Suisse con delega per i mercati azionari italiano, spagnolo e portoghese. 

 

Nel 2000 approda in Italia in Chase Manhattan, nel 2001 entra in BNP Paribas come relationship manager nella divisione di Private Banking. Nel 2005 consegue il diploma MBA presso SDA Bocconi frequentando l’MBA serale tra il 2003 e il 2005. 

Da Ottobre 2006 è in Banca Euromobiliare, dove svolge il ruolo di private banker senior e dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali: team leader, membro della direzione commerciale, area manager, brand ambassador e manager team sviluppo, cariche che ricopre attualmente come membro della direzione del canale private banking. 

Parla correntemente tedesco, inglese, francese e olandese. Nel tempo libero si occupa della sua fondazione, Fondazione Vincenzo Martinetti ONLUS, che si prefigge lo scopo di promuovere, divulgare e sostenere la conoscenza e la ricerca nell’ambito della finanza comportamentale.

 

Programma:

 

 

 

8.30 Apertura
Camilla Budelli, Energizer Breakfast Event Coordination

 

 

 

8.40 Presentazione case study
Luca Martinetti Osculati, Brand Ambassador e Private Banker Senior di Banca Euromobiliare SpA

 

 

 

09.15 Q&A

 

 

 

09.30 Conclusione

 

 

 

Per partecipare:
L'accesso al webinar è aperto a tutti, ma per esigenze tecniche i posti sono limitati. La registrazione è obbligatoria: iscriviti online adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate lunedì 4 maggio, a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email con cui avrete effettuato la registrazione.

 

 

 

Per qualsiasi informazione, scrivete a infotopic@bocconialumni.it 

 

 

 

Una sfida possibile
I Topic dell'Università Bocconi sostengono la Campagna di raccolta fondi Una sfida possibile dell’Università Bocconi, che si pone l’ambizioso obiettivo di raccogliere 120 milioni di euro entro il 2020.
Donare all’Università significa sostenere la ricerca e il sapere, promuovere lo sviluppo e il cambiamento, credere nel merito e nelle nuove generazioni.
Tutti possono contribuire ai progetti di sviluppo dell’Università e ogni donazione può fare la differenza.
Puoi effettuare la tua donazione contestualmente all’iscrizione a questo evento.
La donazione è al 100% deducibile dalla dichiarazione dei redditi.
Per saperne di più sui progetti dell’Università visita il sito ufficiale della Campagna https://giving.unibocconi.it

 

Condividi su