Energizer Breakfast Digital Edition con Walter Bonanno
Data dell'evento
21 lug 2020
Orario dell'evento
08:30
-
09:30
CEST
Evento online
Termine registrazione
20 lug 2020
-
12:00
CEST
Donazioni
Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.
Energizer Breakfast Digital Edition con Walter Bonanno
QUANDO & DOVE:
Martedì 21 luglio 2020, ore 8.30 - 9.30, webinar online Un evento organizzato dal Topic Marketing
La grande sfida dell’editoria: reinventarsi senza perdere la propria identità tra difficoltà, sfide e novità. Per rendere nuovamente sostenibile la produzione di informazione di qualità, diventa imprescindibile creare un rapporto sinergico tra i contenuti editoriali e la pubblicità. Ce ne parla a colazione Walter Bonanno, AD di Piemme S.p.a.
Pubblicità circolare: la sostenibilità applicata ai budget e alle idee
In questo intervento Walter Bonanno, AD di Piemme S.p.a. - concessionaria di pubblicità di Caltagirone Editore Holding - presenterà i cambiamenti che hanno attraversato il mondo dell’advertising e della comunicazione in particolar modo attraverso l’esperienza di un Editore di carta stampata e digitale.
La grande sfida dell’editoria parte anche da qui: reinventarsi senza perdere la propria identità.
Uno speech che ha lo scopo di mettere in risalto difficoltà, sfide e novità del mondo dell’editoria e dell’advertising. Per rendere nuovamente sostenibile la produzione di informazione di qualità, diventa imprescindibile creare un rapporto sinergico tra i contenuti editoriali e la pubblicità.
Walter Bonanno
Grazie ad una significativa esperienza nel settore media ed editoria ed in ambito advertising (Stampa, TV e Digital), è da ottobre 2019 Amministratore Delegato di Piemme, Concessionaria di Pubblicità di Caltagirone Editore Holding.
Dopo aver lavorato per cinque anni in Mediaset – Publitalia, a partire dal 2000 si occupa di digitale, contribuendone fin dagli inizi allo sviluppo in Italia.
Docente di Laboratorio di tecniche comunicative applicate alla vendita presso ALMED Università Cattolica di Milano – Master in Account & Sales Management.
Nel 2012 è stato eletto membro del Consiglio Direttivo di IAB Italia.
È stato direttore commerciale per importanti realtà aziendali come Infostrada e Wind (occupandosi delle attività digitali e dei portali Libero e IOL), e per note concessionarie di pubblicità come Publikompass e Populis Engage.
Prima di Piemme, ha ricoperto inoltre la carica di Direttore Generale di Citynews, e prima ancora è stato Country Manager in DoveConviene, pianificandone e realizzandone l’affermazione in Italia.
Appassionato di Sales&Marketing e di Change Management, si occupa da lungo tempo di formazione sia in ambito aziendale sia in quello accademico.
8.30
Saluti di benvenuto e apertura dei lavori
Camilla Budelli, Energizer Breakfast Event Coordination Ottavio Maria Campigli, Team Member Topic Marketing
8.40
Presentazione Case Study "Pubblicità circolare: la sostenibilità applicata ai budget e alle idee "