Marketing Topic

Energizer Breakfast con Pierangelo Fissore

Data dell'evento

08 nov 2016

Orario dell'evento

07:45 - 09:15 CET


Indirizzo dell'evento

Milano, piazza Sraffa 15

Termine registrazione

07 nov 2016 - 17:00 CET


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

8 novembre - Soluzioni sanitarie a misura di paziente: come può una realtà farmaceutica elaborare soluzioni innovative, vicine alla persona nonchè alle nuove esigenze di mercato? A risponderci a colazione Pierangelo Fissore, Marketing Director di Unifarma Distribuzione Spa, attraverso la presentazione del caso Experta. Solo per Alumni.

QUANDO & DOVE:
Martedì 8 novembre 2016, ore 7.45-9.15
Milano, Sede BAA - piazza Sraffa 15
Un evento organizzato dagli Alumni del Topic Marketing in collaborazione con il Topic Healthcare

Ospite del 10° Energizer Breakfast 2016 sarà Pierangelo FissoreDirettore Marketing di Unifarma Distribuzione Spa. Sempre alle 8 in punto, ma ti aspettiamo un quarto d'ora prima (7.45) per un saluto e per uno sguardo al giornale.

"Experta: un nuovo concept di farmacia in uno scenario che cambia"
Lo scenario della farmacia italiana è in forte evoluzione ed il modello di business del retail subisce notevoli sollecitazioni al cambiamento. Ideato da UniNetFarma, società nata dall’unione di Unifarma, FarmaUniti e Farmacie Comunali di Torino, l’innovativo progetto Experta è il primo network di farmacie che si prefigge l’obiettivo di prendersi cura della salute e del benessere della persona a 360°. Un'innovazione sia a livello B2B che B2C: Experta è una rete di farmacie dei farmacisti, suggellata attraverso un contratto di rete soggetto.
Le farmacie Experta non sono più solo dispensatrici di farmaci e prodotti ma si assumono il compito di erogare servizi di assistenza inaugurando un concetto nuovo di “sanità di prossimità” che cerca di avvicinare l’ospedale al territorio, ai pazienti. Come riesce la rete Experta a trasformare la classica farmacia in un vero e proprio presidio sanitario presente sul territorio? Attraverso una combinazione vincente di diversi fattori: presa di coscienza del contesto attraverso analisi di geomarketing ed epidemiologiche, confronto di dati con i campi di specializzazione delle farmacie, e successiva personalizzazione dei servizi ad immagine del paziente, che riveste qui un ruolo centrale.
Ogni farmacia Experta sarà infine in grado di offrire al paziente un ventaglio di soluzioni ad hoc nate dalla combinazione di prodotti, servizi e prestazioni che sfruttano le opportunità offerte dalla tecnologia (app e phygital).

Pierangelo Fissore

La carriera di Pierangelo Fissore inizia in Unifarma Distribuzione nel 1983: inizialmente come impiegato, poi come addetto alla gestione delle consegne in farmacia, e in seguito responsabile commerciale di una società controllata da Unifarma (Farmaline srl), specializzata nella vendita di software gestionali per la farmacia. Laureato allla Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università di Torino, nei primi anni 2000 rientra in Unifarma Distribuzione per la creazione di una nuova divisione in qualità di responsabile del Trade Marketing.
Nel 2014 assume la Direzione Marketing Unifarma per lo sviluppo di progetti e di servizi per la farmacia, percorsi formativi, creazione di eventi professionali su mandato del board aziendale. A febbraio del 2016 Fissore viene incaricato di coordinare le attività di marketing e comunicazione di Uninetfarma, neonata rete di impresa che raggruppa Unifarma Distribuzione Spa, Farmauniti Soc.Cooperativa e Farmacie Comunali di Torino. A settembre 2016 ne diventa Head of Marketing. Fissore ricopre anche il ruolo di docente al master “Pharmacy Management” della Business School de IlSole24Ore.

Per partecipare:

L'incontro è dedicato agli Alumni Bocconi.
Quota di partecipazione: gratuito per i Soci BAA in regola con la quota 2016, €15 per i non Soci BAA 2016.

Per iscriverti all'evento clicca sul pulsante blu in alto a sinistra.

Twitter: Segui l'evento e interagisci su Twitter! #EnergizerBreakfast @AlumniBocconi
Per qualsiasi info scrivici a: marketing@bocconialumni.it

 

 

Condividi su