Job Search

JobGate

Che cos’è JobGate?
JobGate è il portale dell’Università Bocconi che permette l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

La piattaforma, aggiornata quotidianamente dagli employer, propone offerte di placement in Italia e all'estero rivolte agli studenti e agli Alumni laureati.

Gli Employer
Sono più di 2.400 le aziende che pubblicano regolarmente annunci di lavoro sul portale in cerca di profili Bocconi.

Come funziona
Non ci sono regole particolari per candidarti agli annunci disponibili su JobGate, né limiti al numero di candidature che puoi inviare.

Potrai candidarti seguendo semplicemente le indicazioni contenute all’interno del singolo annuncio.

Come si accede
Puoi consultare le offerte di JobGate attraverso l’Agenda yoU@B. Per accedere all’Agenda effettua il login con le credenziali che utilizzi per gli altri servizi dell’Ateneo.

Attenzione: nel caso in cui la tua password venisse identificata come “debole”, dovrai modificarla prima di effettuare l’accesso al portale.

Cv@B
Gli employer presenti su JobGate potranno consultare direttamente i CV presenti sulla piattaforma Cv@B. Se non conosci Cv@B e non hai ancora caricato il tuo profilo, clicca qui.

Job Gate per le aziende
Sei un’azienda e vuoi pubblicare i tuoi annunci? Registrati a JobGate.

GoinGlobal

La Bocconi Alumni Community offre agli Alumni l’accesso al portale internazionale GoinGlobal.com.

Attraverso il sito è possibile consultare un database con più di 16 milioni di offerte di lavoro in tutto il mondo e un sistema di City e Country Guides con focus su luoghi specifici.

Le guide sono aggiornate periodicamente dallo staff locale e contengono informazioni sulle prospettive di carriera del luogo desiderato oltre che consigli sulle aziende, cultura e vita locale, visti e strategie per un colloquio efficace.

Per accedere al portale, clicca qui.