Mentoring

Un confronto/percorso one-to-one per potenziare la tua carriera attuale o crescere dal punto di vista tecnico-manageriale.

Sei in una fase particolare della tua vita professionale e senti il bisogno di essere "accompagnato" e supportato da una persona più esperta che abbia già superato con successo simili momenti di transizione?

Candidati per diventare Mentee di un altro Alumnus Bocconi, che ti offrirà supporto e guida, condividerà la propria esperienza, ti trasmetterà conoscenze e punti di vista e ti aiuterà a crescere professionalmente.

Chi può diventare Mentee?
Tutti i laureati Bocconi che abbiano maturato almeno 3 anni di esperienza lavorativa e tutti i diplomati SDA Bocconi che abbiano già concluso il percorso presso la School of Management.
I tempi necessari per il giusto matching dipendono dalla disponibilità di un Mentor con il profilo corretto e l'expertise richiesta. Normalmente l'attesa necessaria si aggira intorno a un mese a partire dal momento dell'invio della candidatura.

Ti senti bravo in qualcosa e pensi che le tue esperienze potrebbero tornare utili a qualcun altro?

Candidati per diventare il Mentor di un altro Alumnus Bocconi, al quale potrai raccontare la tua storia, fornire consigli, suggerimenti, punti di vista utili a crescere professionalmente e, allo stesso tempo, imparare a tua volta qualcosa di nuovo.

Chi può diventare Mentor?
Tutti i laureati Bocconi che abbiano maturato almeno 5 anni di esperienza lavorativa in uno specifico settore e/o ruolo aziendale e tutti i diplomati SDA Bocconi che abbiano già concluso il percorso presso la School of Management.

Per candidarsi scrivere a careers@bocconialumni.it allegando:

  • CV
  • Scheda Mentor/Mentee con foto e compilata in ogni sua parte
  • Descrizione in formato Word (max 1 pagina) di aspettative/obiettivi
  • Area di competenza desiderata (consultabile nel file "Aree di competenza ed esperienze")

Le interviste doppie
Guarda le interviste doppie alle nostre coppie di Mentor e Mentee: