Time, Talent and Treasure

La nostra Associazione è fatta di volontari. Tanti Alumni che condividono lo stesso percorso e gli stessi valori e hanno deciso di restituire qualcosa alla propria Alma Mater. Un senso di riconoscenza e di attaccamento verso quella che è stata una parte determinante della loro vita.

Ci sono molti modi per collaborare con la BAA e per sostenere l’Università Bocconi, e possono essere riassunti in tre semplici parole: Time, Talent e Treasure.

Time

Si dice che il "tempo è denaro", ma il tempo è l’unico bene che non si può comprare o estendere. Per questo, utilizzarlo al sostegno di una causa in cui si crede è la forma più alta di donazione.

I nostri volontari ci regalano il loro tempo e investono le loro energie nella crescita dell'Associazione e della community, organizzando eventi, ampliando il network e quindi creando nuove opportunità.

Se anche tu vuoi donare il tuo tempo ed essere parte attiva della community, contattaci.

Talent

"Il talento, è l'audacia, lo spirito libero, le idee ampie" (Anton Cechov).
Sin dalla sua fondazione, l'Università Bocconi è stata all'avanguardia e si conferma un marchio di garanzia sui curricula dei nostri studenti. Con un tasso di occupazione a un anno dalla laurea che si aggira intorno al 94%, i nostri Alumni rappresentano l'eccellenza in Italia e stanno gradualmente scalando anche le classifiche internazionali.

E’ proprio il talento degli Alumni che ci permette di crescere e sviluppare progetti di eccellenza: anche tu puoi fare la differenza, mettendo a disposizione il tuo talento.
Insieme, unendo forze preziose, possiamo disegnare un futuro “made in Bocconi”.

Contattaci e mostraci cosa sai fare.

Treasure

La BAA promuove i progetti di sviluppo e raccolta fondi dell'Università Bocconi.
La mission della Bocconi è infatti investire nelle persone: negli studenti, nei docenti e nei ricercatori.

Questo perché crede nel ruolo decisivo che la formazione e la conoscenza hanno per la crescita degli individui, il progresso collettivo e il miglioramento della società.

Lo sapevi che la Bocconi stanzia 25 milioni all'anno in borse di studio?

Per i prossimi anni vogliamo alzare l'asticella e ne stanzieremo 30: questo sarà possibile solo con l'aiuto di quanti avranno compreso l'importanza del sostenere i giovani e il futuro, la responsabilità e il merito e il sapere e le opportunità. Non è facile e non è usuale in Italia, ma la Bocconi - nata essa stessa da una donazione - è anche in questo pioniera.

La Campagna di raccolta fondi Una sfida possibile ha come obiettivo il raggiungimento di 120 milioni di euro entro il 2020. A oggi ne sono già stati raccolti 81: tanto è stato fatto, ma ancora molto c'è da fare e abbiamo bisogno del sostegno di tutti.

In questo, la community degli Alumni e la BAA sono in prima linea: molte Aree, Chapter e Topic, mossi dallo spirito di giveback e di patto fra generazioni, hanno già avviato diversi progetti.

Scopri di più sul sito dedicato.