Gruppi

La forza dell’Associazione è data soprattutto dalla sua community degli Alumni sparsa in tutta Italia e in tanti paesi del mondo. La BAA non esisterebbe senza il suo network fatto di persone diverse tra loro, ma accomunate da valori condivisi.

Valori come il senso di appartenenza, la solidarietà tra Alumni, l’importanza della formazione nello sviluppo degli individui in quanto attori della collettività.

Questo sentimento comune ha portato alla nascita di una serie di progetti di carattere locale pensati e avviati dai gruppi ristretti di Alumni – organizzati in Aree, Chapter e Topic – che promuovono il network in Italia e nel mondo.

Ogni gruppo di Alumni, in Italia o all’estero, può contribuire alla raccolta fondi dell’Università Bocconi sensibilizzando la propria community circa l’importanza del ruolo che gli Alumni stessi rivestono nella crescita e nel futuro della loro Alma Mater.

Ci sono due modi per promuovere le attività di raccolta fondi sul territorio: invitando altri Alumni a sostenere direttamente l’Università con una donazione personale, oppure attivandosi direttamente come gruppo organizzando eventi ad hoc o destinando parte degli avanzi di gestione a uno dei progetti Bocconi.

I gruppi che hanno avviato un progetto fino ad oggi sono:

GinevraShanghai, Madrid, Londra, Parigi, Palermo, Ascoli-Fermo-Macerata e Roma.

Per attivare un progetto di raccolta fondi nel tuo gruppo scrivi a donazioni@unibocconi.it.