Newsletter BAA

19 settembre

luca_de_meo_2017.jpg

Luca de Meo è l'Alumnus Bocconi dell'Anno

Presidente di SEAT da novembre 2015 e laureato in Economia Aziendale nel 1992, riceverà il riconoscimento il 20 ottobre in Università

Ha scritto la prima tesi in Italia dedicata al tema dell'etica negli affari. Parla l'italiano, l'inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo. È autore del libro "Da 0 a 500. Storie vissute, idee e consigli da uno dei manager più dinamici della nuova generazione".

Un profilo eclettico e innovatore, quello di Luca de Meo, che riflette i suoi oltre 25 anni di carriera nell'automotive e la nuova direzione data alla casa spagnola, diventata in poco tempo una delle realtà più dinamiche e avanzate del settore.

Sarà lui stesso a raccontarci questa storia alla cena di gala del 20 ottobre, dove verrà premiato alla presenza dei vertici dell'Università.
Le iscrizioni sono aperte a tutti gli Alumni e i posti sono limitati.

read more

claudio_sposito.jpg

Le Old Foxes ricordano Claudio

26.000 euro raccolti in memoria dell'amico scomparso


Gli amici più stretti e membri dell'Old Foxes Club hanno deciso di ricordarlo intitolandogli una delle sale riunioni dello spazio Alumni che sorgerà all'interno del nuovo campus Bocconi.

read more

andrea_mene.jpg

Da Google ad Altruism

L'idea tecnologica di Andrea Mené che aiuta le charity


L'Alumnus e tesoriere del Chapter di Dublino racconta a Via Sarfatti 25 la storia della startup fondata con due amici per favorire la trasparenza delle realtà non profit.

read more

london.jpg

Bocconi in London

9 ottobre


L'Università incontra i suoi Alumni nella capitale inglese con una serata dedicata al mondo della finanza. Keynote Speaker: Francesco Giavazzi. Partecipano: Gianmario Verona, Rettore di Università Bocconi, e Vittorio Colao, Alumnus e AD di Vodafone Group.

read more

topic_fashion.jpg

Alla scoperta dell'Athleisure

11 ottobre


Una nuova modernità, a cavallo tra la sfera sportiva e quella del daywear: questo è l'Athleisure. Il Topic Fashion Luxury Design ne parlerà insieme a Save the Duck, Altana, Dondup, Basicnet Group e Stone Island.

read more

ft_ranking_management.jpg

MSc in Management:

la Bocconi è decima al mondo


Il corso di laurea biennale in International Management dell'Università sale di un gradino ed entra nella classifica del Financial Times dedicata ai migliori master in management a livello globale.

read more