Newsletter BAA

21 maggio

NEXT

bocconialumni_2018.jpg

Intercompany Challenge: gli Alumni Bocconi a caccia del titolo

Dopo la conquista del secondo gradino del podio l'anno scorso, i biancoazzurri tornano all'attacco.

È cominciata la quarta edizione dell'Intercompany Challenge, il primo torneo interaziendale di Milano di calcio a 11.

Quest'anno, a sfidare i campioni in carica di Decathlon saranno Bosch, Carrefour, Esselunga, Pirelli, Randstad, Siemens e, ovviamente, gli Alumni Bocconi.

La rosa, composta da gradite riconferme e tante new entry, ha iniziato col piede giusto, battendo Pirelli per cinque a uno.

Il calendario dei prossimi incontri è disponibile sul sito ufficiale del torneo.

read more

teamwork.jpg

Teamwork Trilogy: episodio I

La gestione del conflitto


Il primo appuntamento della saga, il 31 maggio, è dedicato a come gestire i conflitti: quali sono i ruoli, quale l'approccio mentale da usare e quali i costi e i benefici all'interno di team multidisciplinari. Episodi II e III il 6 e il 20 giugno.

read more

mba26_2000.jpg

Una borsa dall'MBA 26

In memoria di Antonio


Il Master in Business Administration li ha uniti e, proprio con una borsa di studio a favore di un nuovo studente MBA, i compagni di corso di Antonio di Fresco hanno deciso di ricordare l'amico prematuramente scomparso.

read more

mine.jpg

Il mercoledì è #MINE

Il Lifelong Learning firmato SDA


La nuova community di Lifelong Learning, reale e virtuale, nata all'interno di SDA Bocconi, apre le sue iniziative del mercoledì a tutti gli Alumni del network. Ogni mercoledì un nuovo incontro di approfondimento, di persona e in streaming, con ospiti del mondo accademico e aziendale.

read more

global_2018.jpg

Global Conference a Parigi

E' iniziato il conto alla rovescia


Mancano meno di 20 giorni al raduno annuale degli Alumni Bocconi di tutto il mondo: di nuovo in Europa, per la prima volta a Parigi. Tutto è pronto per scoprire i cinque mega trend che cambieranno il nostro futuro. Le iscrizioni chiudono il 4 giugno.

read more

cv_at_b.jpg

Voglia di un nuovo lavoro?

Con Cv@B bastano 3 click


Se sei in cerca di un nuovo lavoro, lascia che sia il lavoro a trovare te. Cv@B è il nuovo servizio gratuito dell'Università Bocconi che mette le tue competenze in contatto con migliaia di aziende e headhunter.

read more