Cerca una news

02 ottobre 2017

#BAGmi: Milano e l’Arte, seconda edizione

Torna il contest fotografico dedicato al binomio Arte-Milano e aperto a tutta la community Bocconi. Gli scatti migliori saranno esposti tra le opere d’arte di BAG il 13 novembre.

Ci eravamo lasciati così, con lo scatto vincitore dell’anno scorso (realizzato da Daniela Ligurgo, membro dello staff); ora, #BAGmi rilancia la sfida a tutta la community Bocconi. La seconda edizione del concorso fotografico ripropone il tema già affrontato nel 2016: il rapporto tra la città di Milano e l’arte, in tutte le sue forme.

Armatevi di macchina fotografica, uscite per strada e cercate di raccontare, in uno scatto e secondo il vostro punto di vista, il binomio Arte-Milano: dalle geometrie dei nuovi grattacieli alle architetture iconiche del centro storico, dai graffiti delle zone industriali ai capolavori simbolo della città, dalle performance degli artisti di strada ai turisti a caccia di monumenti.

Il contest è aperto a tutta la community Bocconi: studenti, Alumni, docenti e membri dello staff. Gli scatti migliori, che si saranno distinti sia per qualità che per creatività, verranno esposti insieme alle opere dei grandi dell’arte contemporanea durante la serata inaugurale del settimo Bocconi Art Gallery, il 13 novembre.

L’obiettivo di #BAGmi è incentivare il coinvolgimento di studenti, Alumni, faculty e staff nelle iniziative dell’Università a sostegno del linguaggio dell’arte in tutte le sue forme ed espressioni.

Le foto dovranno essere inviate in alta risoluzione (300 dpi). Per iscriversi e consultare il regolamento: www.unibocconi.it/bagmi.