Cerca una news

25 marzo 2019

Best Performance Award: al via la terza edizione

Torna il premio per le imprese capaci di creare valore economico e tecnologico, umano e ambientale. A selezionarle il team di SDA Bocconi School of Management, in collaborazione con J.P. Morgan Private Bank, Pwc, Gruppo24Ore e Refinitiv, premia lo sviluppo sostenibile e responsabile delle imprese italiane.

Best Performance Award è il premio annuale nato dall’accordo tra SDA Bocconi School of Management, J.P.Morgan Private Bank, PwC, Gruppo 24Ore e Refinitiv, e destinato alle imprese italiane che si sono distinte nella creazione di valore economico, tecnologico, umano e ambientale.

“Un Premio sempre più mirato alla realizzazione delle sfide delle nostre migliori imprese, che riescono a beneficiare di un brand oggi sempre più garanzia di eccellenza quale è il BPA”, commenta Leonardo Etro, responsabile scientifico del progetto insieme a Maurizio Dallocchio, che evidenzia come “l’appartenenza al Club configuri quello scambio culturale fra Accademia e mondo delle imprese che è la base fondante di SDA Bocconi School of Management e dei suoi partner, che come in passato e ancor di più oggi vedono nella condivisione di best practices di livello sempre crescente la soluzione a tematiche come il cambiamento climatico, la diversity e l’innovazione”.

Sviluppo sostenibile e continuità aziendale
Requisito fondamentale è l’eccellenza nello sviluppo sostenibile, da intendersi nella sua accezione più ampia, cioè saper fare impresa garantendo la continuità aziendale nel pieno rispetto di tre fattori chiave: Green & Social (la dimensione ambientale e umana), Innovation & Technology (l’innovazione) e Value Added (la gestione economica).

A chi si rivolge
Possono partecipare le imprese italiane con fatturato compreso tra 25 milioni e 5 miliardi di euro. Per garantire l’equità del confronto, le aziende partecipanti saranno suddivise in tre categorie dimensionali: Small (25-50 milioni), Medium (51-250 milioni) e Medium-Large (251 milioni - 5 miliardi).

I 5 premi
E’ previsto un premio per ognuna delle tre categorie. A questi se ne aggiungono altri due: il primo – Best Performer of the Year – destinato alla migliore azienda in assoluto, indipendentemente dalle sue dimensioni; mentre il secondo verrà assegnato all’impresa che più delle altre ha saputo distinguersi nell’hot topic 2019: Managerial Excellence, fattore fondamentale per il passaggio generazionale di alcuni nostri grandi e piccoli gioielli.

Il Best Performance Club
Le imprese selezionate nel corso di queste tre edizioni entreranno nel Best Performance Club, una piattaforma di servizi, eventi e informazioni offerti in esclusiva a chi supera la fase di valutazione da parte del team di SDA Bocconi.

Per saperne di più
Guarda il video e visita la pagina dedicata di SDA Bocconi School of Management.