Cerca una news

23 novembre 2017

Grazie Gianfranco, benvenuta Elena!

La Responsabile dei Topic Group succede a Gianfranco Minutolo in qualità di Direttore della Bocconi Alumni Association e Responsabile Alumni Engagement dell’Università Bocconi.

Gianfranco Minutolo lascia l’incarico di Direttore dell’Associazione e di Responsabile Relazioni con gli Alumni dell’Università Bocconi e passa il testimone a Elena Gelosa, da sempre vicina alla community e alla BAA, prima quale Leader del Topic Marketing e poi come Consigliere BAA Responsabile di tutti i Topic Group.

Laureato in Economia Aziendale nel 1991, Leader dell’Area di Como ai tempi dell’ALUB – la precedente Associazione dei Laureati Bocconi –, Gianfranco Minutolo è stato chiamato nel 2010 per gestire la costruzione del network degli Alumni a livello internazionale, a seguito della fusione tra ALUB, AMSDA e ASDA – all’epoca le due Associazioni degli Alumni di SDA Bocconi –, da cui è nata la BAA.

“Sono stati 8 anni indimenticabili e ringrazio l’Università per avermi offerto questa occasione unica. Ho conosciuto persone fantastiche, da ognuna delle quali ho imparato qualcosa”, commenta Gianfranco Minutolo. “Spero di essere riuscito a restituire alla mia Alma Mater almeno una piccola parte del valore che ho ricevuto da studente e da Alumnus. Mi auguro di essere stato un acceleratore del cambiamento che ha portato la nostra community ad avere negli anni un ruolo sempre più attivo e utile per la crescita dell’Università.”

Ora, dopo 8 anni che hanno visto la crescita e il consolidamento della community e l’espansione del network a livello internazionale, per la BAA inizia una nuova fase.

“Dal giorno della mia laurea, le numerose esperienze professionali e personali mi hanno fatto crescere e portato lontano, ma posso dire di non aver mai veramente lasciato l’Università. Un ‘filo’ valoriale, affettivo e intellettuale mi tiene da sempre profondamente legata alla Bocconi” racconta Elena Gelosa. “Oggi questo sentimento di amore e orgoglio viene affiancato da un forte senso di responsabilità verso gli oltre 100.000 Alumni della nostra Community: desideriamo portare la Bocconi nel mondo e il mondo in Bocconi, costruendo una leadership risonante.”

Elena Gelosa si è laureata in Economia Aziendale nel 1993, ha avviato la sua carriera come Retail Client Director presso Unisys, è stata Partner di IBM e Focus MGMT e, precedentemente al nuovo incarico in Bocconi, Marketing Director di ManpowerGroup.

Ringraziamo Gianfranco per il fantastico lavoro svolto in questi anni con impegno e passione, fiduciosi che continuerà a seguirci da vicino come Alumnus, e facciamo i migliori auguri a Elena per il suo nuovo incarico.