24 mar 2020

La Community Bocconi contro il Covid-19

La Community Bocconi contro il Covid-19

Aggiornamento del 24 marzo 2020

Cari Alumni,

È trascorsa poco meno di una settimana da quando abbiamo lanciato la nostra campagna di raccolta fondi in favore di due importanti iniziative per la lotta all'emergenza Covid-19.  E in così poco tempo abbiamo già raccolto oltre 50mila euro grazie alla generosità della nostra community che si vanno ad aggiungere ai 200.000 euro donati dalla nostra Università.

Le donazioni, in favore della Regione Lombardia - Emergenza Coronavirus e del Fondo di mutuo soccorso del Comune di Milano, sono arrivate da tutte le componenti della grande famiglia bocconiana, docenti, studenti, alumni, staff, e da ogni parte dell'Italia e del mondo.

Vogliamo ringraziare quindi ognuno di voi, che avete aderito a questa importante iniziativa con straordinaria generosità e partecipazione ai valori etici e di solidarietà che la Bocconi ha nel suo dna. Vogliamo ringraziare i membri della faculty e dello staff che hanno donato una percentuale del loro stipendio. Vogliamo ringraziare gli studenti, le associazioni studentesche e gli alumni che hanno donato con grande generosità attraverso la piattaforma iGive.

Ogni piccola o grande cifra sarà importante per supportare sia chi lotta giornalmente in prima linea, medici, infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini e sconfiggere il Covid-19; sia tutte le attività e le persone in difficoltà a causa della situazione che stiamo vivendo e, successivamente, sostenere la ripresa delle attività cittadine.

Per questo ci poniamo un ambizioso obiettivo: raggiungere rapidamente quota 300mila euro e  vi chiediamo di condividere questo messaggio, o semplicemente il link alla piattaforma iGive (https://giving.unibocconi.it/projects/coronavirus-bocconi-insieme-nell-emergenza) con i vostri amici, i vostri contatti, i vostri colleghi e chiunque possa contribuire ad aiutare la Regione Lombardia e il Comune di Milano a vincere questa battaglia così importante per il nostro futuro.

Insieme, grazie ai comportamenti responsabili e alla generosità di ognuno di noi, potremo vincerla!

Gianmario Verona             Riccardo Taranto

Rettore                                Consigliere Delegato