Ancona Chapter

Organizzare il Coraggio

Data dell'evento

20 feb 2016

Orario dell'evento

17:30 - 19:30 CET


Indirizzo dell'evento

Piazza Leopardi 26, Recanati

Termine registrazione

05 feb 2016 - 10:19 CET


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

BAA Ascoli-Fermo-Macerata, in collaborazione con il Topic Legal e il Comune di Recanati, vi invita all'incontro/evento con Pino Masciari, imprenditore e testimone di giustizia.

Nel 1988 Pino Masciari, imprenditore edile calabrese, inizia la sua attività nell’impresa di famiglia; il giorno che decide di non sottostare alle pressioni dei politici e al racket della ‘ndrangheta comincia a subire gravi ripercussioni in ambito lavorativo e familiare, iniziando ad essere oggetto di furti, incendi, danneggiamenti e minacce.

Dall’ottobre 1997, assieme alla moglie e ai due figli, è stato sottoposto ad un programma speciale di protezione, poiché esposto a rischio concreto per la sua vita, a seguito delle denunce effettuate contro la criminalità organizzata.

Pino Masciari, con la sua famiglia, vive da anni in località protetta, senza nessun cambiamento di identità, senza alcuna possibilità di lavoro.

Tutti gli articoli sull'evento:

Interverranno:

  • Pino Masciari, Imprenditore e Testimone di giustizia
  • Massimiliano Grufi, Presidente del Consiglio Comunale di Recanati
  • Roberto Catani, Avvocato e referente di area per il Topic Legal BAA

L’Avvocato Roberto Catani MBA (MPI) 2004 SDA Bocconi, specializzato in diritto commerciale e tributario, da sempre attento alle vicende politico-sociali del nostro Paese, si è appassionato alla vicenda umana e personale di Pino Masciari; dal 2013 lo segue quale legale di fiducia e ha con lui intrapreso un percorso per la diffusione della Cultura della legalità nelle scuole e nella società civile.

Dove: Aula Magna del Comune di Recanati (Piazza Leopardi 26, Recanati)
Quando: sabato 20 febbraio, alle 17.30

L'incontro è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare iscriversi entro venerdì 19 febbraio inviando un'email all'indirizzo areaascolifermomacerata@bocconialumni.it

Condividi su