Career Advice

Vincere e perdere

Data dell'evento

21 mag 2019

Orario dell'evento

18:30 - 20:30 CEST


Indirizzo dell'evento

Piazza Sraffa 13, Milano

Termine registrazione

21 mag 2019 - 15:00 CEST


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

- EVENTO ANNULLATO E RINVIATO A DATA DA DESTINARSI -Come gestire la sconfitta nello sport e in azienda quando un progetto va male o il team non raggiunge i risultati sperati? E come sostenere la pressione della vittoria? Ne parleremo al seminario Vincere e Perdere, con Eva Rosenthal, EKIS The Coaching Company.

ATTENZIONE: PER RAGIONI ORGANIZZATIVE, L'EVENTO E' STATO ANNULLATO E RINVIATO A DATA DA DESTINARSI -

 

Spesso il non raggiungere i propri obiettivi professionali o personali viene visto come una sconfitta e viene vissuto come un vero e proprio fallimento. Nello sport come nella vita tutti si preparano per vincere ma nessuno è disposto a perdere. 

Partiremo dalla metafora sportiva a quella aziendale. Sbagliare e fallire fa male e nessuno ci insegna come fare ad affrontare al meglio questi momenti e come fare per riprendersi velocemente. Proprio perché nessuno ci insegna come fare si cade spesso nelle trappole mentali che istintivamente si creano in queste situazioni rischiando di rovinare lo spirito del Team, di incolpare gli altri o di non sapere come reagire.

Altre volte si diventa talmente autocritici da non credere più in se stessi e nelle proprie abilità. Questo spesso va a ledere l'autostima del manager e dei membri del proprio Team e si rischia di demotivare i propri colleghi o di perdere l'allineamento e la coesione nel Team.

Andremo a vedere strumenti utili per affrontare la sconfitta, come comunicare con i propri colleghi quando commettono errori e come riprendersi velocemente tornando ancora più allineati e coesi.

Anche Vincere e avere un obiettivo ambizioso mette pressione e diventa causa di stress se non si sa come gestirla. La paura di vincere alcune volte crea delle situazioni di pressione e nervosismo quasi peggiori della paura di perdere.

Vedremo come gestire se stessi e il proprio Team al meglio.

Speaker
Eva Rosenthal, EKIS The Coaching Company. Laureata in Economia, diplomata MBA in Strategic Human Resources Management, esperienza pluriennale come coach e mentor.

Programma

  • 18:30 Saluti di benvenuto e apertura dei lavori
  • 18:45 Eva Rosenthal, EKIS The Coaching Company
  • 20:00 Q&A
  • 20:30 Conclusioni e chiusura


Partecipazione
L'incontro è gratuito e aperto a tutti con registrazione obbligatoria.

Chiusura iscrizioni
Martedì 21 maggio, ore 15:00

Dove
Università Bocconi

Quando
Martedì 21 maggio, ore 18:30

Maggiori informazioni
careers@bocconialumni.it

Condividi su