IMPORTANTE!
L'evento "A chat with... Nerio Alessandri" in programma per il 5 giugno alle ore 18.30 è stato annullato per sopraggiunti e improrogabili impegni dell'ospite.
Presto verrà comunicata la nuova data!
Evento gratuito, aperto a tutti.
Un evento dal format dinamico, con un'apertissima sessione di domande e risposte: è il terzo appuntamento del ciclo "A chat with...", che sceglie i suoi relatori per case-histories, performance personali, capacità innovative e impatto mediatico.
Questa volta è la volta di Nerio Alessandri: classe 1961, laureato in scienze motorie e in ingegneria biomedica, a soli 22 anni fonda il suo impero in movimento: Technogym.
Mosso dalla sua passione per lo sport e dal suo interesse per la meccanica ha ridefinito il concetto di wellness fornendo un'offerta competitiva e vincente sui mercati globali.
Il suo leit-motiv? Innovazione: culturale ed estetica. Technogym è infatti la prima azienda a utilizzare il design per le attrezzature da ginnastica e dal 2004 è fornitore esclusivo per i centri di allenamento degli atleti durante i giochi olimpici, compreso l'appuntamento di Londra di quest'anno.
Ma quella di Technogym non è la sua unica impresa: nel 2003 dà vita, infatti, alla Wellness Foundation che si occupa anche di integrazione tra la cultura dell'azienda e quella del territorio.
Alessandri è inoltre membro del consiglio direttivo di Confindustria dal 2004 ed è stato il più giovane Cavaliere mai nominato nella storia della Repubblica Italiana.
Registrazione obbligatoria. Clicca sul tasto arancione ISCRIVITI in alto.
Per info sull'evento: Erika Turati, erika.turati@unibocconi.it, tel. 02.58365734