Elezioni Consiglieri

Parola chiave: partecipazione!

La Community vive e cresce con la partecipazione di tutti: ecco perché agli Alumni viene data possibilità di votare 6 candidati su 20 al Consiglio Direttivo.  
Il mandato dei consiglieri dura tre anni: ogni anno 2 di loro cambiano, così da garantire l'avvicendamento del Consiglio.  

In seguito alla recente revisione dello Statuto dell’Università Bocconi, che ha prolungato da due a tre anni la durata dei mandati Rettorali, si è reso necessario un allineamento anche del Regolamento della Bocconi Alumni Community. Saranno pertanto eletti a partire dalle elezioni del 2025 due nuovi membri del consiglio direttivo con mandato triennale.

Nomina per votazione online
La Community vota direttamente 2 membri tra coloro che si candidano spontaneamente. Gli altri 2 vengono nominati direttamente dal Nomination Committee.

Possono votare tutti gli Alumni aderenti alla Bocconi Alumni Community che hanno espresso adesione al suo Regolamento e Valori (su questa pagina).

Le votazioni avvengono su una piattaforma online. Ogni votante potrà esprimere un’unica preferenza. Vengono eletti Consiglieri i due candidati che raccolgono il maggior numero di voti online.

Informazioni per i candidati
Possono candidarsi al ruolo di Membro del Consiglio Direttivo tutti gli Alumni aderenti alla Bocconi Alumni Community che hanno espresso adesione al suo Regolamento e Valori.

Sarà possibile inviare la propria candidatura dal 9 gennaio 2025 alle ore 9:00 ed entro il 14 gennaio 2025 alle ore 13:00 cliccando sul pulsante “candidati” che verrà attivato su questa pagina dal 9 gennaio e compilando il form di candidatura.

Nel form verrà chiesto di caricare i seguenti documenti:

  • CV (in italiano o inglese – formato PDF)
  • Foto (formato fototessera – formati: .JPG, .PNG)
  • Video motivazionale della durata di un minuto (formati supportati: MOV, MPEG4, MP4 – orientamento: orizzontale).

La candidatura online è accettata solo se tutti i campi sono compilati correttamente. Successivamente, il Nomination Committee sottopone a valutazione di congruenza formale e valida le candidature ricevute. In caso di idoneità, i profili dei candidati vengono pubblicati sulla piattaforma online di votazione e sono consultabili in periodo di elezione da tutti gli Alumni che possono e vogliono votare.

I due candidati con il maggior numero di voti nelle elezioni online saranno nominati membri del Consiglio Direttivo.

Per ulteriori informazioni consulta il Regolamento di Voto o contatta l'indirizzo: candidatura@bocconialumni.it