• Aree Italia e Chapter esteri
  • Eventi centrali
  • Topic
  • Career

Cerca un evento

26 aprile 2017

Arteconomy, l’economica applicata all’arte contemporanea

BAA Ticino invita Alumni Bocconi e amici a un aperitivo informale presso la galleria d’arte Five Gallery di Lugano.

Nata da un’idea di Igor Rucci, Five Gallery opera dal 2013 nel settore dell’Arte Contemporanea, posizionandosi all’interno di un elegante appartamento d’epoca nel centro storico della città di Lugano.

L’obiettivo di Five Gallery è quello di riaffermare il principio della Collezione d’Arte Contemporanea: mirati approfondimenti espositivi e di raccolta permettono al Collezionista di interagire con valori espressivi consolidati dalla storia contemporanea, ma anche di anticipare la scoperta dei nuovi Talenti. 
  
Igor Rucci, fondatore di Five Gallery, e Andrea B. Del Guercio, Direttore Artistico della Galleria e docente all’Accademia di Brera, sveleranno in un incontro-scontro i segreti dell’arte contemporanea e della sua liaison con il mondo economico.

Per l’occasione verrà presentato Arteconomy, un movimento artistico che fonde arte ed economia, rendendo superfluo il ruolo dell'artista.

Partecipazione
L’evento è aperto a tutti gli Alumni Bococni e gentilmente offerto da Five Gallery.

Verrà richiesto un contributo di CHF 10.-, pagabile in loco, che verrà interamente devoluto al finanziamento di progetti di sviluppo dell’Università Bocconi, tra cui borse di studio a favore di studenti meritevoli.

Cogliamo l’occasione per segnalarvi i progetti finanziabili anche individualmente, consultabili sul sito web Una Sfida Possibile.

Quando
Mercoledì 26 aprile, ore 18:00 

Dove
Five Gallery (Via Canova, 7 Lugano)

Maggiori informazioni
areaticino@bocconialumni.it

18:00 - 20:00
Via Canova, 7 Lugano
areaticino@bocconialumni.it
Puoi iscriverti a un evento BAA e sostenere i progetti di Bocconi in un'unica transazione via PayPal.
Ogni donazione è deducibile al 100%.