Digital & Innovation Topic

Energizer Breakfast con Dynamo Camp

Data dell'evento

04 feb 2020

Orario dell'evento

07:45 - 09:15 CET


Indirizzo dell'evento

Milano, Piazza Sraffa 15

Termine registrazione

03 feb 2020 - 12:00 CET


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Colazione con ospiti del Dynamo Camp, specializzati nella terapia ricreativa per bambini malati. L’oggetto di discussione sarà l’applicazione di modelli business-like al non profit. Ti aspettiamo!

QUANDO & DOVE:  
Martedì 4 febbraio, ore 7.45 - 9.15  
Milano - piazza Sraffa 15 
Un evento organizzato dagli Alumni del Topic Digital&Innovation in collaborazione con il Topic Marketing.

Ospite del 1° Energizer Breakfast 2020 sarà Elisa Bottio, Project Manager Dynamo Academy. Sempre alle 8 in punto, ma ti aspettiamo un quarto d'ora prima (7.45) per un saluto e per uno sguardo al giornale.

Dynamo Camp: un modello di business vincente innovativo
Dynamo Camp offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, con patologie gravi o croniche, alle loro famiglie e ai fratellini sani. E’ situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi naturalistica di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte di SeriousFun Children’s Network: rete di Camp fondata nel 1988 da Paul Newman e attiva  in tutto il mondo.

L’oggetto di discussione sarà l’applicazione di un modello business-like al non profit. Dynamo infatti, oltre ad applicare diverse tecniche di fundraising innovativo, digitale e mobile, e alle donazioni che riceve dal pubblico, si sostiene grazie ad una rete di  imprese sociali satelliti. Un nuovo modello di impresa con finalità sociale e economicamente sostenibile, con gli obiettivi di creare nuovi posti di lavoro e generare utili da destinare interamente a sostegno dei progetti non profit di Fondazione Dynamo.

Elisa Bottio, Project Manager Dynamo Academy
Elisa Bottio è da quattro anni Project Manager di Dynamo Academy srl Impresa Sociale. Si è occupata di sviluppare l’area dedicata al Business For The Common Good, per la promozione e professionalizzazione della filantropia aziendale. In particolare ha sviluppato e coordinato le prime due edizioni della Ricerca annuale "Corporate Giving In Italy”, che per prima analizza la filantropia aziendale nel nostro paese, in collaborazione con SDA Bocconi.

Attualmente è referente per l’organizzazione e gestione della Conferenza annuale sul Bene Comune riservata a CEOs e CSR manager, in collaborazione con l’associazione americana CECP (Chief Executives for Corporate Purpose); la Conferenza coinvolge oltre cento partecipanti provenienti dalle le maggiori aziende italiane. Nel 2016 Elisa è stata selezionata per la Newman’s Own Foundation Fellowship, dedicata a giovani leader del mondo non profit. Precedentemente ha collaborato con altre realtà non profit come UNICEF e Fondazione Don Gnocchi. Laureata in Management in Università Bocconi, ha esperienze di studio in Norvegia e India, vive a Milano e ha un compagno e una figlia.

Programma:

7.45 Saluti di benvenuto e apertura dei lavori
Camilla Budelli, Energizer Breakfast Event Coordination
Gianluca Colombo e Patrizia Setti, Topic Digital&Innovation

8.00 Presentazione case study
Elisa Bottio, Project Manager Dynamo Academy

8.45 Q&A

9.00 Conclusioni

Per partecipare:

L'incontro è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria. Iscriviti online adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra, e selezionando l'opzione 'in aula'. Per assistere alla diretta streaming dell'incontro, seleziona invece l'opzione 'in streaming'.

Per maggiori informazioni, scrivici a: topic-innovation@bocconialumni.it oppure a topic-marketing@bocconialumni.it

Ti aspettiamo con amici e colleghi!

Una sfida possibile
I Topic dell'Università Bocconi sostengono la Campagna di raccolta fondi Una sfida possibile dell’Università Bocconi, che si pone l’ambizioso obiettivo di raccogliere 120 milioni di euro entro il 2020.
Donare all’Università significa sostenere la ricerca e il sapere, promuovere lo sviluppo e il cambiamento, credere nel merito e nelle nuove generazioni.
Tutti possono contribuire ai progetti di sviluppo dell’Università e ogni donazione può fare la differenza.
Puoi effettuare la tua donazione contestualmente all’iscrizione a questo evento.
La donazione è al 100% deducibile dalla dichiarazione dei redditi.
Per saperne di più sui progetti dell’Università visita il sito ufficiale della Campagna https://giving.unibocconi.it

Condividi su