• Aree Italia e Chapter esteri
  • Eventi centrali
  • Topic
  • Career

Cerca un evento

12 febbraio 2019

Supermercato24, un caso di successo italiano

Il Topic Marketing ti invita al primo appuntamento del mattino di quest’anno. Ospite a colazione Federico Sargenti, CEO di Supermercato24, che racconterà sfide, obiettivi e traguardi del primo player italiano della spesa online. Ti aspettiamo!

QUANDO & DOVE: 
Martedì 12 febbario, ore 7.45 - 9.15  
Milano - piazza Sraffa 15 
Un evento organizzato dagli Alumni del Topic Marketing.

Ospite del 1° Energizer Breakfast 2019 sarà Federico Sargenti, CEO di Supermercato24. Sempre alle 8 in punto, ma ti aspettiamo un quarto d'ora prima (7.45) per un saluto e per uno sguardo al giornale.

Supermercato24, un caso di successo italiano
Supermercato24 è il primo player italiano della spesa online, con consegna a domicilio anche in un’ora. Attraverso il sito o l’app, i clienti possono scegliere il supermercato di fiducia, i prodotti da acquistare e quelli in offerta, acquistare in sicurezza e farsi poi consegnare il tutto all’indirizzo desiderato, in giornata o anche entro un’ora. Il servizio è operativo in 28 province italiane e oltre 400 comuni in Lombardia, Veneto, Piemonte, Friuli, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Lazio e Sicilia; 500 le spese consegnate in media al giorno, 700 i personal shopper che la realizzano al posto dei clienti.

Federico Sargenti
Federico Sargenti respira tecnologia dalla sua nascita: a 18 anni, infatti, fonda un’azienda web (HwManiac), a 21 costituisce il suo coin-op, a 24 anni consegue la Laurea in Ingegneria Elettronica con Summa cum Laude presso l’Università Politecnica delle Marche. Con oltre 10 anni di esperienza nei settori E-Commerce, Technology, Retail, Business Development, Negotiation e Supply Chain, dal 23 maggio 2016 Federico è l’Amministratore Delegato di Supermercato24. Dal 2012 al 2016, è stato responsabile per Amazon delle categorie FMCG (Grocery, Wine, Beauty, Health & Personal Care) per le piattaforme web italiane e spagnole, Sales & Marketing, Procurement & Supply Chain. Federico Sargenti ha inoltre lavorato in ambienti internazionali in 4 stati differenti (Italia, Australia, Svizzera, Lussemburgo); inizialmente come imprenditore, in seguito come direttore logistico per aziende manifatturiere B2B (Prysmian Group, Elco e Ariston Thermo Group), infine come Senior Manager e poi Head of FMCG (Grocery, Beauty, Healthcare) Italia e Spagna per Amazon. 

Programma:
7.45 
Saluti di benvenuto e apertura dei lavori
Ottavio Maria Campigli, Member Topic Marketing

8.00 Presentazione case study
Federico Sargenti, CEO di Supermercato24

8.45 Q&A

9.00 Conclusioni

Per partecipare:

L'incontro è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria.
Iscriviti adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra.

Seguici sul nostro Gruppo Linkedin per avere aggiornamenti, notizie e informazioni sulle iniziative del Topic Marketing.

Per qualsiasi info scrivici a: topic-marketing@bocconialumni.it

Chiusura Iscrizioni: 11/02/2019 12:00
07:45 - 09:15
Milano, Piazza Sraffa 15
Puoi iscriverti a un evento e sostenere i progetti di Bocconi in un'unica transazione. Ogni donazione è deducibile al 100%.
Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.