Gli Energizer Breakfast nella sede di BAA iniziano alle 8 in punto: 20 minuti di speech e poi domande, davanti a un buon caffè. Iscriviti adesso!
Martedì 6 maggio 2014, ore 7.45-9.15
BAA, piazza Sraffa 15
Dopo i più recenti incontri con Fortunato Zaffaroni, Direttore Marketing e Global Sales di Italcementi Group, Vilma Scarpino, Managing Director di Doxa, e Alberto Sanna, Direttore dell'Unità di Ricerca IRIS-eServices for Life and Health dell'Istituto Scientifico San Raffaele di Milano, il 4° Energizer Breakfast 2014 avrà come ospite Kenrick Briffa, Services Director del Gruppo Technogym.
La "Wellness Solution" di Technogym: uno Tzunami per i Produttori di Attrezzi da Palestra
In un settore tradizionalmente basato sulla vendita di "Prodotto" come quello degli attrezzi professionali da palestra, l’innovazione continua e la vendita delle soluzioni sono state in realtà la chiave per migliorare profittabilità e vendite.
Technogym, da sempre leader nell'innovazione di prodotto, ha fatto della gestione dell’Asset la discriminante per differenziarsi e per fornire ai clienti soluzioni chiavi in mano.
Ha creato un’infrastruttura basata su Servizi Finanziari, Remarketing e Assistenza Tecnica, in un modello organizzativo e di Corporate Governance coerente con la gestione del Rischio.
Kenrick Briffa
Kenrick Briffa è dal 2007 Services Director del Gruppo Technogym, con responsabilità per Assistenza Tecnica, Servizi Finanziari, Remarketing, Credit Collection.
Dopo la laurea in Business Management alla Royal University of Malta, ha iniziato la sua carriera come Systems Engineer in IBM Italia prima di assumere un ruolo di vendita. Ha continuato quindi come Direttore Vendite in Xerox e Direttore Commerciale nel Gruppo ABN Amro (LeasePlan) per oltre 10 anni, in Italia.
Prima di entrare in Technogym, Kenrick è stato anche Managing Director di CNH Capital (Gruppo Fiat) in Italia e in Inghilterra e Consigliere di altre aziende in JV con BNP Paribas Lease Group.
Technogym, con la sua trentennale storia di continua innovazione in prodotti, servizi, devices, content e networking, è leader mondiale come Wellness Solution Provider ed è presente in 15 nazioni con filiali e in altre 50 con distributori esclusivi.
Come partecipare:
L'incontro è aperto esclusivamente agli Alumni Bocconi. Il numero di partecipanti è limitato, verrà applicato l’ordine cronologico di iscrizione.
Quota di partecipazione: gratuito per i Soci BAA in regola con la quota 2014, €15 per i non Soci.
Per iscriverti, clicca il pulsante arancione in alto (eventuali disdette vanno comunicate tassativamente entro il 5 maggio).
Per qualsiasi info scrivi a: marketing@alumnibocconi.it
Ti aspettiamo a questo e ai prossimi appuntamenti presto online: le novità del nostro Topic non terminano qui e ti sorprenderemo ancora!
Gli ospiti dei Breakfast 2013:
Gli otto Energizer Breakfast del 2013 hanno visto come ospiti: Massimiliano Moi, CEO di Unicredit Leasing, Roberto Chieppa, Direttore Marketing & e-business di Prénatal Group, Sergio Tonfi, Corporate Communication Manager di Philips in Italia, Silvia Candiani, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, Nicola Palmarini, Direttore Europeo di IBM Human Centric Solutions Center e Manager Digital Marketing & Brand Systems di IBM Italia, Vincenzo Berretta, Group Ray-Ban Director di Luxottica, Ivano Scolieri, fondatore di Inventrix, e Nicoletta Pirro Ruggiero, Direttore Marketing di AffaredelGiorno.it.