Il 5x1000 agli studenti Bocconi è un gesto semplice: una firma che, con grande spirito di solidarietà tra generazioni, premia il merito e favorisce l’inclusione.
Dal 2006, sono oltre 80 i beneficiari che hanno iniziato un percorso di studio o ricerca in Bocconi grazie a chi, generosamente, ha scelto di destinare il proprio 5x1000 alla nostra Alma Mater.
Rendere accessibile la formazione universitaria è sempre stato e resta uno dei principi fondanti della nostra Università, oltre che un impegno condiviso dall’intera comunità Bocconi.
Quest'anno saranno stanziati più di 50 milioni di euro per garantire a 1 studente su 3 esoneri e agevolazioni, assegnati sulla base del bisogno, e a questo scopo saranno destinati anche tutti i fondi raccolti attraverso il 5x1000.
La nostra firma potrà ancora scrivere una storia e cambiare un futuro: scopri l’impatto di questo gesto, guardando la testimonianza di chi ne ha già beneficiato, cliccando qui.
Il contributo di tutti è fondamentale per rendere ancora più determinante il nostro impegno a favore dei giovani e del futuro.
Destinare il 5x1000 all’Università Bocconi è semplice: è sufficiente firmare nella sezione “ricerca scientifica e università” in sede di dichiarazione dei redditi e inserire il codice fiscale Bocconi 80024610158.
Per inviarsi un sms gratuito come promemoria: 5X1000 | Bocconi - Giving (unibocconi.it).
La tua firma può scrivere una storia e un nuovo futuro.
“Il vostro contributo mi ha aiutato ad essere una persona che crede molto di più nelle proprie capacità e a quello che può arrivare a fare in futuro”.
Giulia – Beneficiaria esonero
Ultime news