Brand positioning: il ruolo del packaging nell’education e nella customer experience
Data dell'evento
28 apr 2021
Orario dell'evento
18:00
-
19:00
CEST
Evento online
Termine registrazione
27 apr 2021
-
16:00
CEST
Contatto per info
topic-marketing@bocconialumni.it
Donazioni
Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.
Privacy
L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.
Foto e riprese audio-video
Con la sottoscrizione della presente scheda di iscrizione, presto espresso consenso, ai sensi dell'Articolo 96 della Legge 633 del 1941 a che le foto e le riprese audio-video della mia immagine – effettuate nell'ambito dell'evento in oggetto - vengano trattate, esposte, pubblicate e conservate su supporti ottici e supporti audiovisivi multimediali o altre analoghe modalità, dalla Università Commerciale "Luigi Bocconi" e riprodotte e/o comunque diffuse anche tramite diretta web attraverso i siti internet www.bocconialumni.it (e correlati) per finalità di promozione, marketing e di iniziative didattiche, di ricerca, culturali e ricreative dalle stesse organizzate, congiuntamente o disgiuntamente.
Webinar in lingua italiana organizzato dagli Alumni del Topic Marketing
I lovebrand esistono e Durex appartiene a questa categoria. Forte dell’awareness e del trust riconosciuti dal mercato, Durex ha sempre interpretato il proprio ruolo in maniera responsabile, attribuendo alta rilevanza all’education focalizzata sui principi della consapevolezza e della prevenzione. La responsabilità sociale però deve evolvere nel tempo.
Ecco perché a settembre 2020 vi è stata una profonda revisione del marketing mix di Durex, soprattutto in termini di packaging, affermando il ruolo di questa leva per generare un mercato più consapevole. Chiarezza, intuitività ed immediatezza delle icone hanno guidato un percorso disruptive ad alto tasso di engagement.
Emanuele Acconciamessa intervisterà Nicolò Scala esplorando le sfide di questo processo ed il vissuto di Durex in termini di responsabilità sociale.
18.00
Saluti di benveuto e introduzione Emanuele Acconciamessa, Topic Leader Marketing
18.15
Case study Nicolò Scala, Marketing Manager - Durex
18.45
Q&A
19.00
Conclusione
Nicolò Scala
Appassionato di innovazione e trend hunter, dopo un percorso accademico tra l'Università Bocconi e la Smith School of Business muove i primi passi nel marketing in L’Oréal per poi approdare in RB, dove lavora da 8 anni. Con Durex ha avuto la possibilità di lavorare sulla comunicazione di un lovebrand, guidandone insieme al team l'ascesa sui social media grazie anche a contenuti di Real Time Marketing diventati virali a livello nazionale.
Partecipazione
L'accesso al webinar è gratuito e aperto a tutti. E' necessario registrarsi iscrivendosi su questo sito, le iscrizioni chiudono il giorno 27 aprile alle ore 16.00. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email utilizzato al momento dell'iscrizione. Si ricorda che per esigenze tecniche i posti sono limitati, pertanto al raggiungimento del numero massimo gestibile, le iscrizioni verranno chiuse.
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Termine registrazione
27 apr 2021
-
16:00
CEST
Contatto per info
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Con la sottoscrizione della presente scheda di iscrizione, presto espresso consenso, ai sensi dell'Articolo 96 della Legge 633 del 1941 a che le foto e le riprese audio-video della mia immagine – effettuate nell'ambito dell'evento in oggetto - vengano trattate, esposte, pubblicate e conservate su supporti ottici e supporti audiovisivi multimediali o altre analoghe modalità, dalla Università Commerciale "Luigi Bocconi" e riprodotte e/o comunque diffuse anche tramite diretta web attraverso i siti internet www.bocconialumni.it (e correlati) per finalità di promozione, marketing e di iniziative didattiche, di ricerca, culturali e ricreative dalle stesse organizzate, congiuntamente o disgiuntamente.