Roma Chapter

Changed by Women on the Road - La storia di Chiara Scotti

Data dell'evento

30 gen 2025

Orario dell'evento

18:30 - 21:30 CET


Indirizzo dell'evento

SDA Bocconi, via Nibby, 20

Termine registrazione

28 gen 2025 - 16:00 CET

Quota di iscrizione

Evento Gratuito


Contatto per info

roma@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Scommettere sul futuro, ma anche ispirare le prossime generazioni di ragazze che vogliono costruire il loro percorso di vita ed avere un impatto positivo sulla società. Tutto questo è Changed by Women, il progetto che raccoglie le storie straordinarie di 99 donne che hanno inseguito il loro sogno e cambiato il futuro.
 

18:30

Registrazione

19:00

Saluti istituzionali e intervista Chiara Scotti

20:00

Aperitivo di networking

21:30

Fine evento

 

 

Speaker

  • Francesco Billari, Rettore, Università Bocconi
  • Chiara Scotti, Nominata a fine 2023 Vice Direttrice Generale di Banca d’Italia, Chiara Scotti vanta una carriera internazionale che l’ha portata a ricoprire la carica di vicepresidente della Federal Reserve Bank di Dallas. Inizia con una laurea in Bocconi in Economia Politica per poi proseguire con Master of Arts e un Phd in Economics alla University of Pennsylvania. Inizia il suo percorso professionale come Analyst presso Crédit Suisse First Boston (1998 – 2000) per poi approdare in Federal Reserve System dove, per due decenni, ha rivestito diverse cariche fino a ricoprire il ruolo di Deputy Associate Director dal 2020 al 2023. Nel 2023 viene nominata Senior Vice President e Director of Research della Federal Reserve Bank of Dallas, rivestendo il ruolo di capo dei dipartimenti di Research e Statistics, di consulente per la politica monetaria del Presidente e CEO Lorie Logan e di membro del Leadership Team della banca. Sul ruolo della donna afferma che l’essere diventata mamma durante il percorso di dottorato l’ha aiutata a stabilire le priorità e ad essere più efficiente. Si è sempre sentita apprezzata per il lavoro svolto, senza distinzione di genere, ma ha anche attraversato momenti molto complicati nel corso della sua vita privata e personale. Oggi alle donne suggerisce di studiare perché “la competenza rende più liberi”. 


Partecipazione
Evento gratuito aperto a Alumni, Non Alumni e ai loro ospiti (max 2 accompagnatori per Alumnus)
Posti limitati, registrazione obbligatoria su questa pagina.

Donazione
Se desideri sostenere le nuove generazioni di studentesse e donne che contribuiranno a migliorare il mondo in cui viviamo, puoi fare una donazione alla raccolta fondi associata al progetto: Women Fund.
Per ringraziarti del tuo impegno verso le studentesse, riceverai la raccolta delle storie straordinarie delle 99 Alumnae protagoniste dell’iniziativa, tra cui anche quella di Chiara Scotti. Potrai ritirare la tua copia ai desk dedicati che troverai on site.

Condividi su