Brescia Chapter

Changed by Women on the Road - La storia di Giovanna Prandini

Data dell'evento

09 lug 2024

Orario dell'evento

18:30 - 21:30 CEST


Indirizzo dell'evento

Perla del Garda, Via Fenil Vecchio, 9, 25017, Lonato del Garda BS

Termine registrazione

06 lug 2024 - 23:30 CEST

Quota di iscrizione

Evento Gratuito


Contatto per info

brescia@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Evento organizzato dal Chapter di Brescia in collaborazione con il Chapter di Verona. Si ringrazia, inoltre, Perla del Garda per l’ospitalità e l’accoglienza.

I Chapter della Bocconi Alumni Community aprono le porte ad alcune delle 99 Alumnae protagoniste del progetto Changed by Women, con l’obiettivo di dare voce alle loro straordinarie storie e ispirare le nuove generazioni di donne in tutto il mondo.

Martedì 9 luglio Changed by Women on the Road arriva a Brescia per ascoltare la storia di Giovanna Prandini, Vignaiola, Perla del Garda.

L’evento vedrà la partecipazione straordinaria di Francesco Billari, Rettore dell’Università Bocconi.

Durante il corso dell’aperitivo sarà possibile visitare a gruppi le cantine di Perla del Garda. I gruppi verranno organizzati in base all’orario di accredito all’evento.
 

18:30

Accredito 

19:00

Saluti istituzionali e intervista

Andrea Menni - Chapter Leader Brescia e Equity Partner, Andersen Italy

Paola Berton - Chapter Leader Verona e Titolare Studio Berton Paola

Francesco Billari – Rettore, Università Bocconi

Giovanna Prandini – Vignaiola, Perla del Garda

20:10

Aperitivo e visita delle cantine

21:30

Termine evento
 

Speaker
Laureata in Discipline economiche e sociali 1996, Giovanna Prandini per buona parte della sua carriera ha lavorato lontano dai filari, in ambito assicurativo e finanziario a Brescia, distante dalle terre di famiglia dove è cresciuta. Nel frattempo coltiva la passione per il vino, diventa sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier e negli anni Duemila, assieme al fratello Ettore, inizia a guidare la cantina Perla del Garda, nata dall’idea di riportare la vigna sulle colline moreniche dell’azienda agricola familiare. La cantina, dal 2006 ad oggi, è cresciuta esponenzialmente, arrivando a vendere trecentomila bottiglie di vini pregiati distribuite in quindici paesi: in primis Italia ma anche Stati Uniti, Germania, Giappone. I vigneti tra Lonato del Garda e Padenghe sono in conduzione biologica e sostenibile e ospitano uve autoctone come il Turbiana e il Groppello, ma anche Riesling e Chardonnay, Merlot e Rebo. L’agricoltura ha permesso a Giovanna di esprimere al meglio la sua vena più creativa: pensare il prodotto, sperimentare, selezionare, all’interno di un settore in grande sviluppo, orgoglio del Made in Italy. Giovanna è anche parte dell’associazione Le Donne del Vino, un network al femminile che crea progetti di rete e promuove iniziative culturali, con l’obiettivo di far conoscere il ruolo delle donne nella filiera produttiva enologica e dare un modello positivo anche alle più giovani.

Partecipazione
Evento aperto agli Alumni e loro ospiti (max 2/Alumnus)
Posti limitati, registrazione obbligatoria su questa pagina.

Il valore che ricevi genera valore
Se desideri sostenere le nuove generazioni di studentesse e donne che contribuiranno a migliorare il mondo in cui viviamo, puoi fare una donazione alla raccolta fondi associata al progetto: Women Fund. Per ringraziarti del tuo impegno verso le studentesse, riceverai la raccolta delle storie straordinarie delle 99 Alumnae protagoniste dell’iniziativa, tra cui anche quella di Giovanna Prandini. Potrai ritirare la tua copia ai desk dedicati che troverai on site.

Condividi su