Monaco di Baviera Chapter

Connessioni che ispirano: incontriamo Paola Guerra - Esperta in gestione delle crisi e delle emergenze

Data dell'evento

26 feb 2025

Orario dell'evento

18:45 - 19:45 CET


Evento online
Lingua dell'evento

Inglese

Termine registrazione

23 feb 2025 - 11:00 CET


Contatto per info

munich@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Evento organizzato in collaborazione con il Chapter Amsterdam e il Chapter Barcellona

Un evento online esclusivo che offre l’opportunità unica di incontrare Paola Guerra.

L’incontro, introdotto dalla Chapter Leader Sara Michela Ferraris, si concluderà con una sessione di Q&A

Speaker
Paola Guerra è fondatrice e direttrice della Scuola Internazionale di Etica e Sicurezza, membro del Comitato Esecutivo di ASIS International Chapter Italy e membro del Comitato Scientifico di Clusit. È una delle maggiori esperte italiane di Risk & Crisis Management e di Corporate Security & Safety. Laureata in Economia Aziendale all'Università Bocconi e in Psicologia Cognitiva Applicata all'Università di Padova, Paola ha iniziato la sua carriera nel 1992 con il progetto SPACE dell'Università Bocconi. Da allora ha assunto ruoli sempre più impegnativi, collaborando con alcune delle più prestigiose università italiane, tra cui l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l'Università di Pavia, l'Università Statale di Milano, Milano Bicocca e l'Università di Padova. 

Il suo coinvolgimento nel terremoto dell'Aquila del 2009 ha portato allo sviluppo di nuove iniziative incentrate sulla sicurezza territoriale e pubblica. È stato durante questo periodo nella città devastata che ha fondato la Scuola Internazionale di Etica e Sicurezza (SIES). Oggi la SIES è riconosciuta come leader nella consulenza e nella formazione in materia di Security & Safety, Travel Risk Management, Crisis & Emergency Management, People & Organisation Care. 

Paola è psicologa iscritta all'Ordine degli Psicologi e psicologa dell'emergenza. Crede fermamente che la sicurezza sia una priorità fondamentale della società. 

Oltre alla sua attività professionale, promuove iniziative contro la violenza di genere, sostiene la sensibilizzazione dei giovani alla legalità ed educa i bambini ad affrontare le emergenze. 

Nel dicembre 2023, Paola ha ricevuto il premio “Le ragioni della nuova politica”, che celebra il contributo civico di individui ispirati da valori universali che contribuiscono a plasmare la società.

Partecipazione
Evento aperto agli Alumni/Alumnae.
Registrazione obbligatoria su questa pagina.

Il valore che ricevi genera valore
Nell'ambito di questa iniziativa, puoi contribuire concretamente a sostenere le nuove generazioni per costruire una comunità sempre più equa ed inclusiva. Il tuo contributo può fare la differenza, dona qui.

Condividi su