Convinzioni limitanti e autosabotaggi: come evitare che la nostra mente ostacoli la nostra carriera
22 nov 2022
18:00 - 19:15 CET
22 nov 2022 - 10:00 CET
careeradvice@bocconialumni.it
Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.
L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.
Foto e riprese audio-video
Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.
Quando:
Martedì 22 Novembre 2022
Dove:
Online webinar
Evento in lingua italiana organizzato dal Career Advice
Molte volte, alcune nostre convinzioni ci fanno sentire inadeguati o non preparati per fare quel passo in più che potrebbe portarci alla felicità e al successo.
Le nostre realtà esterne ed interne dipendono dalla qualità dei pensieri che facciamo. Quello che crediamo su noi stessi e sulle nostre capacità creano la nostra realtà e di conseguenza influenzano quello che possiamo fare.
Quante volte ci siamo detti di non essere in grado di gestire un compito o raggiungere i risultati sperati? Quante volte ci siamo sentiti di non avere le giuste competenze e frecce al nostro arco? E se queste fossero solo delle convinzioni limitanti che ci impediscono di dare il meglio di noi?
In questo webinar impareremo a riconoscere quali sono le convinzioni limitanti che possono ostacolare la nostra carriera, come si creano nella nostra mente e soprattutto gli strumenti di coaching per cambiare quelle che non ci sono utili.
Vedremo quindi come gestire gli auto-sabotaggi mentali e come allenare la nostra mente a cambiarli.
Programma:
18:00 Saluti di benvenuto
Elisa Centelli, Head of Alumni Engagement & Content
18:10 Eva Rosenthal, Trainer, Executive Coach, Business e Sport Mental Coach ci guiderà alla scoperta delle convinzioni autolimitanti e degli strumenti di coaching per evitare gli autosabotaggi mentali
19:00 Conclusioni e Q&A
Eva Rosenthal
Eva Rosenthal è Trainer, Executive Coach, Business e Sport Mental Coach, con un Master in Strategic Human Resources conseguito presso SDA Bocconi.
Atleta professionista ed esperta di sport e business coaching con una comprovata esperienza nel settore della consulenza manageriale.
Eva ha iniziato ad allenare la sua mente con la pratica del mental coaching all'inizio della sua carriera sportiva, permettendole di vincere più di 50 medaglie e di partecipare ai World Equestrian Games.
Ha deciso di diventare Mental Coach per supportare atleti e manager e consentire loro di dare il meglio anche sotto pressione.
La sua missione è quella di supportare le persone come Mental Coach per consentire loro di impostare obiettivi chiari ed esprimere il loro pieno potenziale nella vita.
Eva lavora come Trainer per diverse realtà multinazionali e ha sviluppato programmi di formazione per migliorare il proprio stile di comunicazione, di leadership, per affrontare con successo una intervista di lavoro e per lavorare bene in team.
Inoltre Eva supporta le donne nel loro percorso di carriera, in particolar modo durante il momento della maternità e nella gestione del ritorno al lavoro.
Partecipazione:
Webinar gratuito aperto a tutti gli Alumni e ai loro amici. Registrazione obbligatoria su questa pagina. Le istruzioni per collegarsi al meeting online verranno inviate all'indirizzo email fornito in fase di registrazione. Termine per iscrizioni: 22 novembre 2022, 10:00 CEST.
Condividi su
Condividi su
22 nov 2022 - 10:00 CET
careeradvice@bocconialumni.it
Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.
L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.
Foto e riprese audio-video
Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.