Dinner Speech con Maurizio Tamagnini

Data dell'evento

21 mar 2022

Orario dell'evento

19:30 - 22:30 CET


Indirizzo dell'evento

via Roentgen, 1, Milano

Termine registrazione

18 mar 2022 - 17:00 CET

Quota di iscrizione

Alumni e accompagnatori: 60 € a persona

Policy di cancellazione

È previsto il rimborso della quota di partecipazione entro e non oltre il 16 marzo ore 13 CET. Dopo tale data, non sarà consentito alcun rimborso.


Contatto per info

eventi@bocconialumni.it

Dress code

Business casual


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Ci rivediamo il 21 marzo. Tema della serata: private equity tra pubblico e privato, il trade-off tra etica e finanza e le sfide di investimento nelle eccellenze italiane

Il Dinner Speech è una cena di networking con un'intervista dinamica a un ospite di rilievo per offrire a tutti gli Alumni Bocconi la possibilità di ascoltare storie professionali di eccellenza e di interagire con lo speaker per uno scambio di opinioni. 

Il 21 marzo avremo Maurizio Tamagnini, Amministratore Delegato di FSI e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di STMicroelectronics. FSI è un fondo che investe nelle eccellenze italiane per supportare la crescita dimensionale, favorire l’internazionalizzazione, sostenere il consolidamento settoriale, stabilizzare l’azionariato e gestire i processi di successione e promuovere l’accesso al mercato dei capitali.

STMicroelectronics è il più grande produttore europeo di semiconduttori, quotata alla Borsa di Milano, Parigi e New York con una capitalizzazione di oltre €30 mld. La Società è un esempio di successo di partnership pubblico/privato in cui i governi italiano e francese coesistono con il mercato.

 

Dove
Università Bocconi, Foyer -1, via Roentgen 1, Milano


Programma
•    19:30-20:15 Registrazione e aperitivo al tavolo
•    20:15-21:30 Cena
•    21:30-22:30 Intervista e Q&A

 

Profilo di Maurizio Tamagnini
Ritenuto una delle persone più influenti nel mondo della finanza, forte di un’altissima reputazione, Maurizio è Presidente del Consiglio di Sorveglianza di STMicroelectronics e Amministratore Delegato di FSI. Dopo la laurea con lode in Bocconi in Economia Monetaria Internazionale e gli studi di specializzazione presso il Rensselaer Polytechnic Institute di Troy (Stato di New York, USA), prima di giungere in FSI, ha avuto una brillante ascesa in Merrill Lynch fino a ricoprire il ruolo di Head of Southern Europe for Corporate and Investment Banking, dividendosi tra New York, Londra e Milano.
 

Temi della serata

•    Le competenze chiave nel mondo del private equity
•    Le peculiarità del tessuto aziendale italiano per un fondo di investimento
•    Un confronto pubblico-privato per il private equity
•    Le sfide delle strategie di investimento in eccellenze italiane
•    Una prospettiva sul settore dei semiconduttori e il suo ruolo nell’economia europea


Iscrizione
L'evento è aperto a tutti gli Alumni e ai loro accompagnatori. Per iscriversi alla cena di gala cliccare sul pulsante blu "Iscriviti". Le iscrizioni sono attive fino al 16 marzo alle ore 13 CET. Ricorda di segnalare eventuali intolleranze alimentari nel form.


NOTA BENE: Per l’evento in presenza sono obbligatori il Super Green Pass e la mascherina FFP2. Qui tutte le FAQ.
Laddove i posti disponibili si esaurissero prima della scadenza ufficiale delle iscrizioni, le stesse verranno chiuse anticipatamente per ragioni logistiche e organizzative. 

 

Maggiori informazioni
eventi@bocconialumni.it

 

Condividi su