Marketing Topic

Energizer Breakfast Summer Edition con Giusi Violante "Ha 70 anni ma non li dimostra! Come il digital ha cambiato la tv: opportunità e sfide per broadcasting e advertising"

Data dell'evento

20 giu 2024

Orario dell'evento

08:00 - 09:15 CEST


Indirizzo dell'evento

Milano, SDA Bocconi, via Sarfatti 10, Alumni Clubhouse, terzo piano

Lingua dell'evento

Italiano

Termine registrazione

19 giu 2024 - 12:00 CEST


Contatto per info

infotopic@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Dagli anni ‘50 in Italia la tv continua ad essere il mezzo principale di diffusione e fruizione di contenuti video per differenti target di pubblico. La sua storia è tuttavia contrassegnata da continue evoluzioni, fortemente trainate dalla trasformazione digitale che ha avuto impatto su tecnologie, contenuti e modalità di fruizione.
Se e come tutto ciò si riflette su opportunità per i broadcaster e le aziende partner in materia di advertising, sarà oggetto della nostra chiacchierata con Giusi Violante, MD di Sky Media Italia.

 

8:00

Registrazione partecipanti

8:15

Saluti di benvenuto
Fabrizio Zerbini, Referente Faculty Topic Marketing; Professor of Practice di Marketing Management - SDA Bocconi;
Elisa Centelli, Direzione Alumni & Fundraising

Intervista a Giusi Violante, MD - Sky Media Italia

Modera: Camilla Budelli, Energizer Breakfast event coordination

8:50

Q&A

9:15

Conclusione

 

 

Giuseppina Violante

Giusi Violante, laureata in Comunicazione, ha speso la maggior parte della propria carriera in L’Oréal dove ha ricoperto numerose posizioni in ambito commerciale sia a livello nazionale che di regione europea. Dopo un percorso significativo nel marketing, è cresciuta nel team globale come Marketing Director per Emea. È stata anche Direttore Vendite e Strategia, chiudendo la propria esperienza in azienda come Sales General Manager in Luxury Skincare e Nailcare.
È entrata in Coty nel 2018, come CMO della Divisione Luxury per i cluster Italia e Grecia, a capo anche della Direzione Affairs for Coty Italy.
Nel 2021 è stata nominate VP EMEA Strategy and Porfolio growth, guidando la transizione ad un approccio customer centric, sia nella organizzazione che nella gestione di portafoglio.
Dal Luglio 2022 è in Sky Italia come Managing Director di Sky Media.

 

Partecipazione
Evento in presenza gratuito, aperto a tutti gli Alumni e ai loro accompagnatori. Registrazione obbligatoria su questa pagina. Vi ricordiamo che per l’accesso alla sede è necessario presentare il QR code allegato alla email di conferma di avvenuta iscrizione.

 

Condividi su