Marketing Topic

Il ruolo inclusivo della marca: la relazione tra ambassador e brand in ambito paralimpico

Data dell'evento

03 apr 2025

Orario dell'evento

18:30 - 21:00 CEST


Indirizzo dell'evento

Milano, SDA Bocconi, Via Sarfatti 10, Alumni Clubhouse, Edificio Executive (piano 3)

Lingua dell'evento

Italiano

Termine registrazione

02 apr 2025 - 16:00 CEST


Contatto per info

topic-marketing@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Evento organizzato dal Topic Marketing in collaborazione con il Topic Sport

La capacità delle aziende di sviluppare una cultura inclusiva si estende sempre più anche all’esterno, rivolgendosi a consumatrici e consumatori. Oggi, infatti, si parla con maggiore frequenza di Equity Inclusiva delle marche. La capacità dei brand di lavorare in maniera costante e coerente sulla DEI (Diversity, Equity & Inclusion) consente di differenziarsi, massimizzando impatto etico e posizionamento della marca. Tale circolo virtuoso è esemplificato dall’impegno di P&G al fianco della campionessa di nuoto paralimpico Carlotta Gilli: due medaglie d’oro, un argento e due bronzi a Parigi 2024.
Con Carlotta e Riccardo Calvi, Senior Director Company Communications di P&G Italy, esploreremo le specificità e le potenzialità di questa sinergia, approfondendo anche le criticità legate ad una visibilità ciclica degli sport paralimpici.

 

18:30

Registrazione partecipanti

18:45

Saluti di benvenuto

Intervento
Frank Leenders, Topic Leader Sport - Bocconi Alumni

19:00

Testimonianze
Riccardo Calvi, Senior Director Company Communications - P&G Italy
Carlotta Gilli, Campionessa di nuoto paralimpico

Modera
Emanuele Acconciamessa, Former Topic Leader Marketing - Bocconi Alumni

 

20:00

Q&A

20:15

Networking cocktail

21:00

Conclusione

 

Partecipazione
Evento in presenza gratuito, aperto a tutti gli Alumni e ai loro accompagnatori. Registrazione obbligatoria su questa pagina. Vi ricordiamo che per l’accesso alla sede è necessario presentare il QR code allegato alla email di conferma di avvenuta iscrizione.

Condividi su