18 dic 2024

Un anno di Alumni Clubhouse

Un luogo versatile di incontro, un ponte tra gli Alumni e l’Università e un punto di riferimento on Campus per la Bocconi Alumni Community.

Un anno fa l'Alumni Clubhouse apriva ufficialmente le sue porte, diventando il primo spazio fisico on Campus pensato per accogliere e connettere gli oltre 146.000 Alumni Bocconi di tutto il mondo. Inaugurata ad ottobre 2023, l’Alumni Clubhouse è rapidamente diventata un punto di riferimento per la Bocconi Alumni Community

Un luogo versatile di incontro, un crocevia di connessioni, un ponte tra gli Alumni e l’Università. Questo e molto altro è l’Alumni Clubhouse, che ad oggi, con quasi 1.500 presenze, non ha solo ospitato gli Alumni per i loro momenti di sosta e di lavoro, ma anche le diverse iniziative che animano la Community degli Alumni, come gli Energizer Breakfast, le Reunion, l’Alumni Mentoring Program, i seminari dei Topic Groups e molto altro ancora.

Per rispondere alle esigenze di una comunità in continua e rapida evoluzione, durante l’anno trascorso lo spazio della Clubhouse è stato ulteriormente arricchito. Sono infatti state introdotte nuove stazioni di lavoro, che completano l’attuale assetto già composto da un'area living, aree di co-working e due sale riunioni. Inoltre, l’angolo caffetteria è stato valorizzato con un servizio di alta qualità, dove il caffè è preparato con macchine firmate Rhea, eccellenza del Made in Italy.

Si ricorda che l’Alumni Clubhouse è prenotabile, con almeno un giorno di anticipo, dal lunedì al venerdì negli slot orari 9:00-14:00 o 14:00-19:00 sulla pagina dedicata del sito Bocconi Alumni. 

L’ingresso è gratuito e riservato esclusivamente agli Alumni membri della Community. Ogni Alumna e Alumnus ha a disposizione un totale di 24 ingressi all’anno. È possibile prenotare l’accesso singolo alla Clubhouse oppure riservare una delle due sale riunioni per incontri con ospiti.

Per qualsiasi informazione o richiesta è possibile contattare l’indirizzo dedicato alumniclubhouse@unibocconi.it.