18 dic 2024

Un regalo speciale per Alumni e Alumnae di domani

Natale è tempo di solidarietà e Alumnae e Alumni di tutto il mondo sanno trasformare questa festa in un momento ancora più speciale sostenendo studenti e studentesse di domani.

“La Bocconi Alumni&Friends Scholarship mi permette di gravare il meno possibile sulle spalle dei miei genitori, che hanno sempre messo me e la mia formazione prima di tutto il resto. So bene, però, quanto sia impegnativo per loro anche solo darmi l’opportunità di vivere a Milano. Concretamente il sostegno di Alumnae e Alumni attraverso l'esonero mi ha permesso di dedicarmi con serenità allo studio e anche di avere maggiori possibilità di coltivare le mie passioni, come gli scacchi. Grazie a voi che avete creduto e continuate a credere in me!”.

Queste sono le parole di Marco Longo, studente Bocconi iscritto al II anno del Corso di Laurea Magistrale in Management e beneficiario di un esonero parziale biennio sostenuto grazie alla generosità delle Alumnae e degli Alumni Bocconi che, in occasione dei Christmas Party organizzati dalla Community, hanno scelto di sostenere le nuove generazione con il “Christmas Fund”. 

Natale, infatti, è tempo di solidarietà e Alumnae e Alumni di tutto il mondo sanno trasformare ogni anno questa festa in un momento ancora più speciale donando con fiducia per sostenere studenti e studentesse di domani attraverso la raccolta fondi associata a tutti i Christmas Party della Bocconi Alumni Community.

“Sapere che qualcuno ha scelto di sostenere e investire sul mio futuro rappresenta un puro atto di sensibilità e solidarietà nei confronti delle future generazioni e mi fa capire l’importanza di promuovere valori come l’inclusività, la generosità e la sostenibilità. È allo stesso tempo motivante e fonte di ispirazione. Significa che c'è qualcuno che crede in me e nelle mie capacità. Lo apprezzo tantissimo e aspiro un giorno a essere nella stessa posizione per poter aiutare giovani come me, sostenendoli nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Vi ringrazio per la possibilità che mi date di continuare a studiare in Bocconi senza farmi sentire di essere economicamente un peso per la mia famiglia. Non vi deluderò. Spero di potervi incontrare e ringraziare personalmente!”. 

La testimonianza di Marco è certamente espressione del valore della solidarietà tra generazioni e del give back, due elementi fondamentali del DNA Bocconi e della Bocconi Alumni Community. 

L’impegno dei Donor che hanno creduto e contribuito al Christmas Fund in passato ha aperto le porte dell’Università Bocconi a Marco, che ha iniziato la sua avventura in Bocconi nell’anno accademico 2023/2024. Ma la sua storia è una delle tante storie di studentesse e studenti di talento sostenuti dalla Community e dai Donor Bocconi e che senza un aiuto economico non potrebbero affrontare con serenità un percorso di studi in Bocconi.

Anche quest’anno, Alumni e Alumnae hanno scelto di regalare un sogno alle future generazioni: con oltre 230 donazioni associate al Christmas Fund, sono già stati raccolti €14.848

Anche tu poi contribuire: è ancora possibile, infatti, donare alla raccolta. Unisciti a noi per sostenere Alumni e Alumnae di domani cliccando qui.