“Il vostro sostegno è la possibilità concreta di compiere un’esperienza che sicuramente mi cambierà la vita. Non può che essere, giorno dopo giorno, un'ulteriore fonte di motivazione per riuscire con tutti i miei sforzi e sacrifici a raggiungere i miei sogni".
- Federico Rullo, beneficiario Leva '89 Scholarship
L’impatto di questa generosità è grande: oltre 10 studenti e studentesse nell’a.a. 24/25 hanno potuto iniziare o proseguire il loro percorso in Bocconi grazie alla generosità della comunità degli Alumni.
“Faccio tesoro di tutta l'emozione che questo esonero mi sta dando con la consapevolezza che, se ne avrò la possibilità, vorrei dare la stessa gioia e possibilità a qualcun altro in futuro. Grazie di cuore per il vostro sostegno, che va oltre un semplice gesto di generosità: è un segno di riconoscenza e appartenenza a una comunità che cresce insieme. Grazie a voi, ho potuto realizzare un sogno che sembrava lontano e vivere un’esperienza che ancora oggi mi sembra incredibile".
Queste sono le parole di Greta Malvezzi, beneficiaria di una delle raccolte in memoria, ma come lei anche Francesco Aiello, Francesco Brolese Marastoni, Riccardo Ghezzi, Marco Longo, Lorenzo Morandi, Agostino Petronio, Lorenzo Russo, Simone Sgobba, Giorgia Stano, Federico Rullo ed Emanuele Alfonso Zambelloni sono grati ad Alumnae e Alumni per il loro fondamentale sostegno.
Le raccolte fondi sono strumenti potenti che dimostrano come ogni singolo contributo conti per garantire un futuro sempre più inclusivo e accessibile alle nuove generazioni. Oltre 2.800 individui nel 2024 hanno scelto di sostenere con esoneri e borse di studio il percorso di giovani talenti e il progresso della conoscenza in Bocconi. Di questi, 3 su 4 sono Alumnae e Alumni che hanno scelto di contribuire a un progetto specifico o a una delle numerose raccolte fondi promosse da gruppi e in occasione di eventi e Reunion della Bocconi Alumni Community.
Nel 2024 in particolare sono state lanciate o erano attive: 6 raccolte fondi in memoria; 15 iniziative filantropiche promosse da specifici Chapter, Topic Group e Leve; 4 raccolte associate a Reunion ed eventi celebrativi. Inoltre, il “Women Fund” - associata al progetto Changed by Women” e la raccolta “Investire sul futuro” continuano a creare nuove opportunità per le nuove generazioni con una speciale attenzione alla mobilità sociale, all’inclusione e all’empowerment femminile.
Nel 2024, inoltre, l’”American Fund” ha raggiunto il proprio obiettivo di raccolta e sosterrà nei prossimi anni 20 studenti, consentendo a ciascuno di loro l'esenzione totale da tasse e contributi accademici.
Restate con noi. Una community che investe sui giovani e sul futuro.
Ultime news