Istanbul Chapter

Viaggio di un Collezionista d’Arte

Data dell'evento

27 feb 2025

Orario dell'evento

19:00 - 21:00 CET


Indirizzo dell'evento

Papko Art Gallery, Nişantaşı, Istanbul

Termine registrazione

26 feb 2025 - 23:00 CET


Contatto per info

istanbul@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Il Chapter di Istanbul ha organizzato una visita alla galleria d'arte privata di Öner Kocabeyoğlu, magnate del settore tessile, durante la quale guiderà personalmente i partecipanti alla scoperta della sua collezione e del suo viaggio dal mondo degli affari a quello delle collezioni d'arte.

Öner Kocabeyoğlu è considerato uno dei collezionisti più appassionati del Bosforo. All'età di trent'anni si è innamorato di una pittura a guazzo di Selim Turan e da allora il suo entusiasmo per l'arte non si è mai spento.
Ci sono voluti dieci anni per costruire le fondamenta della sua collezione, che oggi vanta 1.500 opere di oltre 100 artisti, tra cui Fikret Mualla Saygı, Mübin Orhon e Abidin Dino, oltre a nomi internazionali come Julian Schnabel, Jannis Kounellis, Sarah Morris o Andreas Gursky.

La Papko Art Collection è ospitata nell'Appartamento Ralli, dove l'artista turca d'avanguardia Fahrelnissa Zeid, anch'essa presente nella collezione, ha vissuto e presentato la sua prima mostra nel 1945. Non è un caso che alcune delle opere della collezione abbiano un'impronta francese: Kocabeyoğlu è particolarmente interessato agli artisti turchi che, dopo il 1940, hanno vissuto in esilio in Francia e le cui opere sono fortemente ispirate all'École de Paris.

Speaker
Öner Kocabeyoğlu – Art Collector

Partecipazione
Evento aperto agli Alumni/Alumnae, ai loro ospiti (max 3 per Alumnus/a) e ai non Alumni/Alumnae.
Evento con posti limitati, registrazione obbligatoria su questa pagina.

Il valore che ricevi genera valore  
Nell'ambito di questa iniziativa, puoi contribuire concretamente a sostenere le nuove generazioni per costruire una comunità sempre più equa ed inclusiva. Il tuo contributo può fare la differenza. Iscriviti all'evento e dona direttamente nel form di iscrizione

Condividi su