Marketing Topic

Webinar - Il valore delle persone oltre i confini dello store: il caso di Starbucks Roastery

Data dell'evento

19 mag 2020

Orario dell'evento

18:00 - 19:00 CEST


Evento online
Termine registrazione

18 mag 2020 - 16:00 CEST


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Il Topic Marketing è lieto di invitarvi al suo prossimo webinar: una speciale intervista a Giampaolo Grossi, General Manager di Starbucks Italia, per scoprire come un benchmark del retail innovation stia affrontando la sfida della gestione delle persone e dell’experience in-store, in un contesto indubbiamente sfidante. Vi aspettiamo!

Martedì 19 maggio 2020, ore 18:00-19:00
Webinar organizzato dal Topic Marketing

Il valore delle persone oltre i confini dello store: il caso di Starbucks Roastery
Le persone sono un asset per ogni azienda. Nel retail rappresentano anche un driver di experience. Nel service ecounter il cliente riceve valore dalla value proposition e dall’interazione con le persone del punto vendita, sempre più centrali nel veicolare esperienze di acquisto e consumo che dovranno necessariamente essere permeate dai paradigmi dettati dall’emergenza COVID-19. Il team è una risorsa fluida che necessita di un approccio flessibile, camaleontico e innovativo centrato sui principi dell’unione e dell’inclusione. Le aziende retail comprendono questa esigenza, ma porre in essere comportamenti efficaci in un momento storico complesso e mutato è tutt’altro che scontato. Emanuele Acconciamessa, Topic Leader BA Marketing, intervisterà Giampaolo Grossi, General Manager di Starbucks Italia, per comprendere come un benchmark dal punto di vista di retail innovation stia affrontando la sfida delle persone e quella dell’experience in-store, in un contesto indubbiamente sfidante.

Giampaolo Grossi
Giampaolo Grossi, 40 anni, nasce a Firenze e fa del suo percorso sportivo uno spirito di vita che applica al mondo del lavoro. Gira il mondo con varie esperienze internazionali nell’hospitality fino al rientro in Italia, dove approda in Starbucks precisamente a Milano. Persona positiva, decisa nei suoi obiettivi intraprende l’arrivo in Italia del colosso Americano con il suo caffè sfidando ogni attesa.

“Starbucks mi sta facendo crescere sia a livello professionale ma in particolare a livello umano cosa in cui investo tantissimo del mio tempo”.

Programma:

18.00 Saluti di benvenuto
Emanuele Acconciamessa, Topic Leader Marketing - Bocconi Alumni

18.10 Intervista a Giampaolo Grossi, General Manager - Starbucks Italia
Modera: Emanuele Acconciamessa, Topic Leader Marketing - Bocconi Alumni

18.45 Q&A

19.00 Conclusione

Per partecipare:
L'accesso al webinar è aperto a tutti, con registrazione obbligatoria. Iscriviti online adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate Lunedì 18 maggio, a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email con cui avrete effettuato la registrazione. 

Per qualsiasi informazione, scrivete a topic-marketing@bocconialumni.it

Vi aspettiamo!

Una sfida possibile
I Topic dell'Università Bocconi sostengono la Campagna di raccolta fondi Una sfida possibile dell’Università Bocconi, che si pone l’ambizioso obiettivo di raccogliere 120 milioni di euro entro il 2020.
Donare all’Università significa sostenere la ricerca e il sapere, promuovere lo sviluppo e il cambiamento, credere nel merito e nelle nuove generazioni.
Tutti possono contribuire ai progetti di sviluppo dell’Università e ogni donazione può fare la differenza.
Puoi effettuare la tua donazione contestualmente all’iscrizione a questo evento.
La donazione è al 100% deducibile dalla dichiarazione dei redditi.
Per saperne di più sui progetti dell’Università visita il sito ufficiale della Campagna https://giving.unibocconi.it

Condividi su