Atole. In Messico non si può prescindere dall’assaggiarla: è la bevanda tipica (servita calda), a base di farina di nixtamal di mais, acqua, zucchero di canna e che, nelle sue varianti, comprende anche il cioccolato.
La capitale del Messico e del fu Impero atzeco è oggi una delle città più popolose del pianeta, che tra il 1950 e ‘60 – periodo del cosiddetto Milagro Mexicano – si è espansa fino ad arrivare a oltre 25 milioni di abitanti nella sua conurbazione, rendendola oggi città seconda solo a Tokyo e che uno studio di PwC classifica inoltre tra le dieci metropoli più ricche del mondo.
Il Chapter è nato nel 2021: punto di riferimento del Centro-America per i nostri Alumni (che lavorano soprattutto in consulenza e nei servizi finanziari), è pronto a organizzare attività e iniziative brindando a sicuri successi di gruppo… rigorosamente con una tazza di atole!
Se ti stai per trasferire o anche se sei solo di passaggio e vuoi entrare in contatto con la community locale, contatta il Chapter Leader.
Segui il Chapter su
Team members
Chapter Leader
Paola Floris
Paola Floris
EMBA,2011. È Presidente in CHEP Latin America.
Chapter Member
Israel Cortez
Israel Cortez
VP LATAM at Integrated Monitoring. MBA 2009
Chapter Member
Luigi Di Vincenzo
Luigi Di Vincenzo
Head of Commercial America at Bonatti. MSc in Economic and Social Sciences 2013