Mèna. Il Salento la parola mèna è un’esortazione a sbrigarsi, un invito alla celerità. Quindi i non autoctoni che si ritrovano per esempio a partecipare a un evento del Chapter salentino, si preparino a essere puntuali. Il gruppo, molto numeroso e amichevole, riunisce le due importanti città salentine: Lecce, col suo splendido barocco - rinominato proprio barocco leccese -, e Brindisi, città antichissima e porto da sempre di grande rilevanza. Nonostante le simpatiche diatribe con i pugliesi della parte "alta", il Chapter fa il paio con quello barese, rendendo la Puglia una regione da cui provengono tanti Alumni, che spesso tornano con orgoglio nel loro territorio per attività lavorative e di valorizzazione. In questo Chapter la maggior parte dei nostri Alumni lavora in consulenza.
Se ti stai per trasferire o anche se sei solo di passaggio e vuoi entrare in contatto con la community locale, contatta il Chapter Leader.
Segui il Chapter su
Team members
Chapter Leader
Chiara Eleonora Coppola
Chiara Eleonora Coppola
Economia per le Arti, la Cultura e la Comunicazione, 2006. è Chief Project Officer presso Ministero della Cultura - Centro per il libro e la lettura.
Chapter Member
Federica Arsieni
Federica Arsieni
Laurea in Management nel 2013, lavora come Marketing Event Manager per La terrazza di Otranto
Chapter Member
Vittorio Aldo Cioffi
Vittorio Aldo Cioffi
Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali, 2008. Funzionario Pubblico, lavora presso la Regione Puglia e si occupa di bilancio nel settore Salute.
Chapter Member
Marina D'Ambrosio
Marina D'Ambrosio
Organizzazione e Sistemi Informativi, 2008. È Manager Coordinator Sud Italia presso JA Italia.