Marketing Topic

Webinar - Brand Heritage: la forza di Ferrari tra storia, valori e territorio

Data dell'evento

11 giu 2020

Orario dell'evento

18:00 - 19:00 CEST


Evento online
Termine registrazione

10 giu 2020 - 16:00 CEST


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Il Topic Marketing ti invita ad una speciale intervista con Matteo Lunelli, Presidente e AD delle Cantine Ferrari. Scopriremo insieme la sfida innovativa di un brand che, tra valori e identità, storia e innovazione, rappresenta un benchmark nel suo settore. Solo per Alumni Bocconi. Ti aspettiamo!

Giovedì 11 giugno 2020, ore 18:00-19:00
Webinar organizzato dal Topic Marketing

Brand Heritage: la forza di Cantine Ferrari tra storia, valori e territorio
Il patrimonio storico di un brand è un driver di differenziazione. Valori e identità di un marchio consentono di affermarsi, distinguersi e alimentare brand equity. Abbinare storia ed innovazione restando coerenti costituisce una sfida avvincente, evitando rigidità. Le bollicine più titolate d’Italia rappresentano un benchmark su questo tema. Ferrari negli anni ha saputo investire sul brand valorizzando il territorio, affermando un vero e proprio mito.

Maria Carmela Ostillio, Associate Professor of Practice di Marketing and Sales presso SDA Bocconi School of Management, ed Emanuele Acconciamessa, Topic Leader BA Marketing, intervisteranno Matteo Lunelli, Presidente e CEO di Cantine Ferrari, per comprendere i segreti di un mix vincente, capace di essere un’eccellenza nel Mondo.

Matteo Bruno Lunelli
Quarantasei anni, è Presidente e AD delle Cantine Ferrari, fondata nel 1902 e leader in Italia per le bollicine metodo classico, e Vice Presidente e AD di Lunelli S.p.A., la holding del gruppo di famiglia alla quale fanno capo, oltre a Ferrari, i marchi Surgiva, Segnana, Tenute Lunelli e Bisol. 

Convinto sostenitore del Made in Italy, è Presidente di Fondazione Altagamma, che riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana. È stato Vice Presidente del Mart, museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, dal 2014 al 2019 e Presidente di IWSC – The International Wine and Spirit Competition nel 2016.

Programma:

18.00 Saluti di benvenuto
Emanuele Acconciamessa, Topic Leader Marketing - Bocconi Alumni

18.10 Intervista a Matteo Lunelli, Presidente e AD - Cantine Ferrari
Moderano:
Emanuele Acconciamessa, Topic Leader Marketing - Bocconi Alumni
Maria Carmela Ostillio, Associate Professor of Practice di Marketing and Sales - SDA Bocconi School of Management

18.45 Q&A

19.00 Conclusione

Per partecipare:
Il webinar è dedicato agli Alumni Bocconi, la registrazione è obbligatoria. Iscriviti adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate Mercoledì 10 giugno, a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email con cui avrete effettuato la registrazione. 

Per qualsiasi informazione, scrivete a topic-marketing@bocconialumni.it

Vi aspettiamo!

Una sfida possibile
I Topic dell'Università Bocconi sostengono la Campagna di raccolta fondi Una sfida possibile dell’Università Bocconi, che si pone l’ambizioso obiettivo di raccogliere 120 milioni di euro entro il 2020.
Donare all’Università significa sostenere la ricerca e il sapere, promuovere lo sviluppo e il cambiamento, credere nel merito e nelle nuove generazioni.
Tutti possono contribuire ai progetti di sviluppo dell’Università e ogni donazione può fare la differenza.
Puoi effettuare la tua donazione contestualmente all’iscrizione a questo evento.
La donazione è al 100% deducibile dalla dichiarazione dei redditi.
Per saperne di più sui progetti dell’Università visita il sito ufficiale della Campagna https://giving.unibocconi.it

Condividi su