8 maggio 2020, dalle ore 17:30 alle ore 18:30
Aperto a tutti gli Alumni Bocconi e loro amici.
Non possiamo controllare le emozioni ma possiamo imparare come gestirle. Essere emotivi è un punto di forza ma alcune volte può diventare un punto di debolezza.
Siamo esseri umani e tutti abbiamo problemi da risolvere e pensieri che ci innervosiscono ma ci sono alcune persone che riescono a gestire meglio le emozioni di altre.
Perché è importante saper gestire le proprie emozioni?
Giornata 1 - 24 aprile: Come gestire al meglio le proprie Emozioni nei momenti di stress.
Cosa succede alla qualità delle nostre performance quando siamo stressati? La maggior parte delle volte la qualità delle performance diminuiscono e facciamo fatica a ritornare al nostro massimo potenziale. Questo accade in ogni ambito della nostra vita, sul lavoro, nello sport e nelle relazioni.
Nel webinar vedremo perchè succede tutto ciò e come fare per uscire da stati emotivi poco utili.
Vedremo quali strategie mentali possiamo allenare per gestire al meglio le nostre emozioni e quindi essere performanti nonostante le situazioni esterne.
Giornata 2 - 8 maggio: Approfondimento sulla gestione delle emozioni e su come gestire il proprio atteggiamento mentale
Approfondimento delle strategie mentali che possiamo allenare per gestire le emozioni in periodi di stress.
I nostri pensieri influenzano il nostro stato d’animo e questo influenza i nostri comportamenti e di conseguenza la qualità dei risultati che otteniamo.
Nel webinar vedremo alcune tecniche per allenarsi a gestire i propri pensieri al meglio nei momenti di stress.
L'incapacità di gestire le proprie emozioni ha conseguenze negative sulla propria performance in azienda, nella gestione delle persone, nelle trattative di vendita, durante colloqui di selezione, presentazioni al pubblico e molto altro.
Quante opportunità lavorative hai buttato via perché non eri concentrato o eri troppo nervoso o emozionato?
Non possiamo controllare le emozioni ma possiamo imparare come gestirle. Essere emotivi è un punto di forza ma alcune volte può diventare un punto di debolezza, soprattutto se questa emotività ti impedisce di fare un buon discorso in pubblico, di gestire un meeting, di gestire un appuntamento di vendita, i colleghi o il tuo Team.
In questo seminario approfondiremo strategie e tecniche per riconoscere le proprie emozioni e imparare a gestirle.
Cosa sono le emozioni?
Come si possono gestire le emozioni in momenti di stress e tensione?
Quali tecniche utilizzare per gestire le proprie emozioni?
Quali parole utilizzare e quali invece è meglio evitare di utilizzare.
Domande pratiche ed esercizi
Relatore:
Eva Rosenthal - Campionessa Sportiva, Ex Manager d'azienda e Mental Coach
Il seminario si svolgerà online, in un webinar suddiviso in due appuntamenti: la prima parte il 24 aprile e la seconda parte l'8 maggio 2020.
L'accesso al webinar è aperto a tutti, con registrazione obbligatoria. Iscriviti online adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate il 7 maggio, a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email con cui avrete effettuato la registrazione.
Si comunica che la piattaforma di erogazione del webinar supporta un numero limitato di partecipanti simultanei. Pertanto, al raggiungimento del numero massimo gestibile, le iscrizioni verranno chiuse.