Digital & Innovation Topic

Webinar - Experience, Content, Technology. Gli asset fondamentali della strategia digitale nella nuova "Low Touch Economy"

Data dell'evento

28 mag 2020

Orario dell'evento

13:30 - 14:30 CEST


Evento online
Termine registrazione

27 mag 2020 - 19:00 CEST


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Il Topic Digital&Innovation è lieto di invitarvi al suo prossimo webinar, una preziosa occasione per scoprire insieme come la capacità di porre la content strategy alla base della relazione con i propri utenti e adottare tecnologie che attivino velocemente nuove connessioni, siano elementi fondamentali per vincere in un contesto come quello attuale e non solo. Ti aspettiamo online!

Giovedì 28 maggio 2020, ore 13:30-14:30
Webinar organizzato dal Topic Digital&Innovation

Webinar - Experience, Content, Technology. Gli asset fondamentali della strategia digitale nella nuova "Low Touch Economy"
Ogni storia inizia con un “c’era una volta…”. Questa potrebbe iniziare con “c’era una volta un mondo in cui le piattaforme digitali erano pensate per creare o agevolare i contatti fra persone e non per sostituirli, ma siamo nella low touch economy e questo è il 2020”. Nel giro di pochi mesi le strategie di comunicazione, di vendita e di fidelizzazione dei brand hanno dovuto riadattarsi ad uno scenario di mercato, di interazione con il pubblico e di equilibri fra gli operatori, completamente diverse da quelli per cui erano state create. La solidità della strategia digitale dei vari brand ha determinato quali di essi siano riusciti a riorganizzare velocemente i propri canali di interazione con le proprie audience, sfruttando, addirittura, il momento a loro favore.

Nel nostro evento andremo oltre l’emergenza ed i trend emergenti per analizzare, invece, come avere la capacità di mappare e delineare chiaramente l’experience dei propri utenti, porre la content strategy alla base della relazione e adottare tecnologie che attivino velocemente nuove connessioni, siano elementi fondamentali per vincere in un contesto come quello attuale e non solo.

Programma:

13.30 Apertura
Gianluca Colombo, Topic Leader Digital&Innovation

13.40 Introduce e modera:
Prof.ssa Maria Carmela Ostillio, Associate Professor of Practice, SDA Bocconi; Responsabile di Brand Management, Università Bocconi

Webinar - Experience, Content, Technology. Gli asset fondamentali della strategia digitale nella nuova "Low Touch Economy"
Federico Rocco, CEO Kettydo+ creative digital agency
Federico Federico Rocco è stato fra i primi esploratori del digital marketing in Italia. Dopo un inizio da startupper, si dedica a progetti speciali per i gruppi L’Espresso, Feltrinelli, Ras, Virgilio, passando per il marketing strategico di Allianz, fino alla fondazione della propria digital agency.

Oggi ricopre l’incarico di CEO e responsabile dello strategic advisoring di Kettydo+, consultancy agency specializzata nell’implementazione di engagement strategies in grado di aumentare le performance di business attraverso il miglioramento della relazione fra Persone e Brand.
Kettydo+ ha creato e sviluppato nel tempo il Continuous Engagement Model, una metodologia unica nel suo genere che integra competenze di Data, Experience, Content e Technology Strategy al fine di supportare le Aziende nel profilare i comportamenti dei propri clienti e a coinvolgerli attraverso servizi innovativi ed esperienze ricche di significato, quotidiane e personalizzate. Fra i vari riconoscimenti, dal 2018 ad oggi, Kettydo+ ha conquistato i seguenti:

  • Migliore Loyalty agency sul mercato Italia (NC Loyalty Awards)
  • Excellence Experience Award (Internet Key Awards)
  • Migliore utilizzo dei dati (DMA Awards)

14.15 Q&A

14.30 Conclusione

Per partecipare:
L'accesso al webinar è aperto a tutti, ma per esigenze tecniche i posti sono limitati. La registrazione è obbligatoria: iscriviti online adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate mercoledì 27 maggio, a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email con cui avrete effettuato la registrazione. 

Per qualsiasi informazione, scrivete a topic-innovation@bocconialumni.it

Vi aspettiamo!

Una sfida possibile
I Topic dell'Università Bocconi sostengono la Campagna di raccolta fondi Una sfida possibile dell’Università Bocconi, che si pone l’ambizioso obiettivo di raccogliere 120 milioni di euro entro il 2020.
Donare all’Università significa sostenere la ricerca e il sapere, promuovere lo sviluppo e il cambiamento, credere nel merito e nelle nuove generazioni.
Tutti possono contribuire ai progetti di sviluppo dell’Università e ogni donazione può fare la differenza.
Puoi effettuare la tua donazione contestualmente all’iscrizione a questo evento.
La donazione è al 100% deducibile dalla dichiarazione dei redditi.
Per saperne di più sui progetti dell’Università visita il sito ufficiale della Campagna https://giving.unibocconi.it

 

Condividi su