Sfoglia il Donor Impact Report 2022/2023 e scopri attraverso la voce e i volti di Donor, beneficiarie e beneficiari, il mondo più equo e inclusivo che stiamo costruendo insieme.
Quale migliore momento dell’anno per ringraziare tutti i Donor della fiducia e della generosità con cui hanno scelto di sostenere le nuove generazioni, le ricercatrici e i ricercatori e i progetti di sviluppo Bocconi nell’a.a. 2022/2023.
350 studentesse e studenti sostenuti da Donor, oltre 40 beneficiari e beneficiari di Fondi Intitolati di sostegno agli studuenti, 24 Chair e Professorship intitolate con un gesto filantropico, 11 Centri e Laboratori di Ricerca istituiti con una donazione, 49 Spazi del Campus intitolati. Sono solo alcuni esempi dell’impatto della generosità dei 1.300 Donor che nell’a.a. 2022/2023 hanno scelto di sostenere Bocconi, contribuendo - insieme all’Università - a cambiare tante vite e migliorare il mondo in cui viviamo.
In Università, il 30,8% delle studentesse e degli studenti riceve un sostegno per i propri studi, con un investimento di oltre 41 milioni in esoneri e borse di studio, possibile anche grazie ai Donor Bocconi. Ogni anno, insieme a loro, ci impegniamo a far evolvere il lascito altruista e lungimirante di Ferdinando Bocconi, che fondò l'Università con una donazione e istituì le prime borse di studio. Questo rinnovato impegno è raccontato in questo Donor Impact Report, costruito a partire dall’identità e dalle grandi direttrici di sviluppo Bocconi: inclusion, social sciences e social impact, sustainability e valore della community.
Per scoprire – attraverso la voce e i volti di Donor, beneficiarie e beneficiari – il mondo più equo e inclusivo che insieme stiamo costruendo, sfoglia il Donor Impact Report 2022/2023.
DONOR IMPACT REPORT 2022/2023
Le voci dei protagonisti: Donor e beneficiari
Hafsa Nagawa, beneficiaria dell’esonero in memoria di Luca Attanasio e parte del progetto UNICORE per rifugiati
Giuseppe Bertoni, Presidente Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi
“Le partnership tra aziende e università sono fondamentali per promuovere i valori della sostenibilità tra i giovani e le nuove generazioni. Gli studenti sono i decision-maker di domani!”
Marie-Claire Daveu, Chief Sustainability and Institutional Affairs Officer, Kering
Silvia Cocciolillo, Donor, Alumna (Economia e Scienze Sociali, 2016) e Chapter Leader Bocconi Alumni Dublino
Ultime news