Il progetto Changed by Women, partito con la realizzazione dell’omonimo volume che raccoglie le storie di 99 Alumnae Bocconi e il suo evento di lancio in occasione della Giornata internazionale della donna, prosegue amplificando così il suo impatto. Sono infatti già numerose le nuove storie di donne che raccontano come hanno sfidato gli stereotipi di genere e che, scommettendo sul futuro, sono riuscite a cambiarlo.
Come reinventarsi di fronte alle difficoltà? Qual è l'impatto sociale delle scelte professionali di una donna? Come mantenere un equilibrio tra vita personale e ambizione professionale? Queste sono solo alcune delle domande a cui rispondono le nuove storie che abbiamo raccontato.
Scopri quelle di:
Clicca qui per scoprire tutte le storie raccolte e le molte altre che seguiranno.
Changed by Women si estende su diverse piattaforme e mira a sostenere l'empowerment femminile non solo grazie alla raccolta di storie ispirazionali, ma anche attraverso un Roadshow di eventi in Italia e nel mondo, il Mentoring Program e il Women Fund che sostiene le studentesse del futuro.
Changed by Women on the Road
Negli scorsi mesi alcune delle 99 Alumnae sono state protagoniste di una serie di eventi, in Italia e nel mondo, organizzati dai Chapter Groups della Bocconi Alumni Community.
Abbiamo avuto l’opportunità di farci ispirare dalle storie di Silvia Console Battilana a San Francisco, Francesca Daverio, Silvia Paruzzolo e Chiara Scotti a Washington, Mariafrancesca Carli e Elena Pirondini a New York, Kristin Engvig e Alisèe de Tonnac a Ginevra, Alessandra Priante a Madrid e Giovanna Prandini a Brescia.
Il viaggio proseguirà il 18 settembre a Londra con Margherita Della Valle, il 26 settembre a Miami con Monica Mandelli, il 27 settembre ad Ancona con Silvana Filipponi e Silvia Sciorilli Borrelli e a Roma con Chiara Scotti.
Clicca qui per il calendario degli eventi e per non perdere nessuna delle prossime tappe.
Mentoring Program
Alcune delle 99 Alumnae coinvolte nel progetto condivideranno in veste di Mentor il loro bagaglio di esperienze e competenze con giovani studentesse per aiutarle e incoraggiarle a coltivare le loro ambizioni.
Le adesioni delle studentesse inizieranno a fine settembre, preparando così l’avvio ufficiale del programma.
Women Fund
Prosegue il Women Fund, la raccolta fondi destinata a esoneri e borse di studio per studentesse, che ha l’obiettivo di sostenere con ancora più forza i talenti al femminile. Oggi in Bocconi sono 136 le studentesse beneficiarie di fondi o di esoneri disegnati appositamente per promuovere la parità di genere, ma insieme possiamo fare ancora di più.
Il Fondo ha già raccolto oltre €23.000 con 380 donazioni e il suo impatto sarà amplificato dal generoso matching gift di Mariafrancesca Carli, Alumna e sostenitrice Bocconi, che raddoppierà il valore di ogni donazione fino a €50.000.
Con una donazione puoi anche tu sostenere la futura generazione di “changers” e diventare parte attiva del cambiamento. Dona ora.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le nuove iniziative, è possibile consultare la pagina dedicata al progetto Changed by Women.
Ultime news